slider

VOLOTEA INAUGURA UNA NUOVA ROTTA ESCLUSIVA DA ANCONA PER OLBIA

La compagnia conferma ad Ancona l’avvio di un nuovo collegamento
e la ripartenza dei suoi voli verso Palermo, Catania e Cagliari

Ancona, 3 luglio 2020 – Volotea, la compagnia aerea low-cost che collega tra loro città di medie e piccole dimensioni e capitali europee, ha inaugurato oggi la sua nuova rotta esclusiva da Ancona alla volta di Olbia. Con l’avvio del nuovo collegamento, salgono a 4 le rotte operate da Volotea ad Ancona, da cui è possibile decollare anche verso Palermo, Catania e Cagliari.

Il nuovo volo in partenza da Ancona rientra in un progetto ampio che vede la compagnia impegnata nel consolidare il suo network 2020 con l’avvio di 40 nuove rotte nazionali, 15 delle quali in esclusiva, in Italia, Francia, Spagna e Grecia. In questi Paesi, inoltre, la compagnia punta a intensificare i collegamenti tra le isole e la terraferma, offrendo ai suoi passeggeri la possibilità di raggiungere ancora più comodamente alcune tra le più accattivanti mete vacanziere.

“Siamo molto felici di poter inaugurare la nuova rotta in partenza da Ancona alla volta di Olbia. Grazie al nuovo collegamento, sarà possibile raggiungere ancora più comodamente la Sardegna, per concedersi una vacanza all’insegna di sole, mare cristallino e spiagge bianchissime – ha commentato Valeria Rebasti, Commercial Country Manager Italy & Southeastern Europe di Volotea -. Scendiamo in pista ad Ancona con un poker di destinazioni che siamo certi conquisteranno un numero sempre crescente di passeggeri. Allo stesso tempo, ci auguriamo di poter rafforzare il flusso turistico di passeggeri in partenza da Sicilia e Sardegna, desiderosi di visitare le Marche per un soggiorno alla scoperta della Costa Adriatica e delle sue bellezze naturalistiche”.

“Grande soddisfazione per l’attivazione di questa nuova rotta da Ancona” – queste le parole dell’Amministratore Delegato di Aerdorica Ing. Carmine Bassetti – “Grazie all’ottimo rapporto di fiducia con il management di Aerdorica la compagnia ha deciso di investire ancora sul nostro aeroporto.”


Volotea ha recentemente incrementato le sue misure igieniche e i protocolli di sicurezza per garantire un’esperienza di volo confortevole e sicura e tutelare la salute di passeggeri e dipendenti.

Ad Ancona, l’offerta Volotea prevede collegamenti verso 4 destinazioni, tutte domestiche: Olbia (novità 2020), Cagliari, Catania e Palermo.

I voli da e per Ancona sono disponibili e prenotabili sul sito www.volotea.com o nelle agenzie di viaggio.

CRESCITA DI VOLOTEA – DATI PRE COVID-19Volotea è una delle compagnie aeree indipendenti che sta crescendo più velocemente in Europa e, anno dopo anno, ha visto crescere la sua flotta, le rotte operate e l’offerta di posti in vendita. Dal 2012, Volotea ha trasportato più di 25 milioni di passeggeri in Europa. Nel 2020, la compagnia aerea stima di trasportare tra gli 8,5 e i 9 milioni di passeggeri.Nel 2020, grazie ai 6 aeromobili Airbus A319 che si aggiungeranno alla sua flotta, Volotea offrirà 62 nuove rotte per una line-up di 354 collegamenti a corto raggio con tariffe competitive, tra 96 medi e piccoli aeroporti in 15 Paesi.Volotea opera nel suo network con 39 aeromobili, 25 Airbus A319 e 14 Boeing 717, basati in 16 città europee di media grandezza: Venezia, Nantes, Bordeaux, Palermo, Strasburgo, Asturie, Verona, Tolosa, Genova, Bilbao, Marsiglia, Atene, Cagliari, Lione, Napoli e Amburgo.La base Volotea ad Amburgo è stata aperta per attivare il servizio Airbus shuttle, recentemente premiato. Le basi di Lione e Napoli verranno inaugurate nel 2020.Per capitalizzare la sua crescita in termini di attività, Volotea ha aperto oltre 200 posizioni lavorative in Italia, Francia, Spagna, Grecia e Germania, con l’obiettivo di raggiungere un totale di 1.500 dipendenti nel 2020.Per maggiori informazioni www.volotea.comSegui Volotea su LinkedIn