Home

Dichiarazione della PETA sul voto dei Paesi Bassi per la chiusura degli allevamenti di pellicce

Di seguito la dichiarazione della direttrice della PETA Elisa Allen in risposta al voto nei Paesi Bassi per chiudere tutti gli allevamenti di visoni entro la fine dell’anno:

In tutto il mondo le persone di buon cuore stanno celebrando l’imminente chiusura degli allevamenti di pelliccia olandesi dopo che il Parlamento ha votato in gran maggioranza a favore del divieto di allevamento di visoni, i quali impazziscono per le condizioni di vita inaccettabili e la sporcizia che crea terreno fertile per la riproduzione di malattie e dove di recente il COVID-19 è stato trasmesso dagli animali all’essere umano. Questa mossa di buon senso segue appelli e proteste di PETA Olanda, gruppi locali e il Partito per gli animali (Partij voor de Dieren). La PETA spera che anche l’Italia si aggiunga alla lunga lista di paesi che hanno chiuso i crudeli allevamenti di pelliccia per non rischiare di essere la fonte della prossima pandemia.

Il motto della PETA recita in parte che “gli animali non sono nostri da indossare”. Per ulteriori informazioni, visita PETA.org.uk. Se ha domande, non esiti a contattarmi.

Sascha Camilli

Media & Special Projects Coordinator