Macerata

FORM, doppio appuntamento per i bambini con Eugenio e …Pierino

Doppio appuntamento per tutta la famiglia. L’Orchestra Filarmonica Marchigiana, dopo i tre tutto esaurito registrati a Montegranaro, Ancona e Pesaro negli ultimi giorni con Beethoven 5, diretto da Ezio Bosso, dedica il prossimo programma ai più piccoli e alle loro famiglie. 

Sabato 8 febbraio, alle 18, la FORM, “Colonna sonora delle Marche”, sarà al Teatro La Nuova Fenice di Osimo, mentre domenica 9 febbraio si esibirà al Teatro Valle di Chiaravalle alle 17.30 con Eugenio e …Pierino.

Il programma dei due pomeriggi, realizzati in collaborazione conATGTP, vede la partecipazione di Sergio Bosi al clarinetto e di Lucia Palozzi come voce recitante. 

Si inizia con Come andò che Eugenio Difatti divenne musicista, racconto in musica su testo di Stefania Lanari per clarinetto e orchestra di Michele Mangani, per concludere con Pierino e il lupo, la fiaba musicale per bambini, op. 67 di Sergej Prokof’ev. Due opere che strizzano l’occhio ai bambini e che uniscono il linguaggio universale della musica al potere magico della narrazione per un coinvolgimento all’ascolto totale.

Il biglietto ha un costo di 5 euro sia a Osimo che a Chiaravalle. Info Osimo: Tel. 071/7231797. Info Chiaravalle: 071/7451020.

Nelle foto l’attrice Lucia Palozzi e il clarinettista Sergio BosiDott. Carlo Scheggia