Notizie in Evidenza

POSTE ITALIANE: EDUCAZIONE FINANZIARIA E DIGITALE NELL’UFFICIO POSTALE DI CIVITANOVA MARCHE

Macerata, 21 gennaio 2020 – Riparte da Civitanova Marche l’Educazione Finanziaria e Digitale
negli uffici postali: il programma di Poste Italiane per contribuire a migliorare le competenze dei
cittadini in materia economico-finanziaria, aumentandone la consapevolezza e supportando le
scelte di risparmio, investimento, protezione e previdenza e per diffondere la cultura del digitale,
così come raccomandato da molte istituzioni nazionali e internazionali.
Oggi (martedì 21) e domani mercoledì 22 gennaio nell’ufficio postale di Civitanova Marche si
svolgono quattro sessioni didattiche di Educazione Finanziaria della durata di circa 30 minuti per
ciascuna giornata tenute dagli esperti finanziari di Poste Italiane. Giovedì 23 gennaio, invece, la
stessa sede di via Duca degli Abruzzi ospiterà tre sessioni di Educazione Digitale, durante le quali i
docenti di Poste Italiane metteranno a disposizione dei partecipanti tutti gli strumenti necessari per
sfruttare le opportunità offerte dall’evoluzione tecnologica e digitale.
I progetti di Educazione Finanziaria e Digitale sono parte del programma di “impegni” illustrato
dall’Amministratore Delegato Matteo Del Fante in occasione della seconda edizione dell’incontro
con i “Sindaci d’Italia” del 28 ottobre 2019, durante il quale ha evidenziato come l’obiettivo di Poste
Italiane sia quello di «ampliare la conoscenza e le competenze in materia finanziaria, postale e
digitale dei cittadini», in coerenza con la presenza capillare di Poste Italiane sul territorio e con
l’attenzione che da sempre l’Azienda riserva alle comunità locali e alle aree meno densamente
popolate. Anche per questo gli eventi di Educazione Finanziaria e Digitale proseguiranno nel corso
di tutto il 2020 in numerose località di tutto il territorio nazionale.
L’effettiva realizzazione di tali impegni è consultabile sul nuovo portale web all’indirizzo
www.posteitaliane.it/piccoli-comuni.
I progetti, inoltre, si muovono nel segno della tradizionale attenzione di Poste Italiane alle esigenze
del cittadino e in coerenza con la sua storica vocazione di azienda socialmente responsabile che
aderisce ai principi internazionali ESG, promossi dall’Organizzazione delle Nazioni Unite.

Poste Italiane – Media Relations