Appuntamenti

Moie Domenica 22 settembre Tappa Finale del Torneo Giostre Medioevali 2019

Moie Domenica 22 settembre si terrà la gara finale del Torneo Giostre Medioevali 2019 presso il campo equestre di Moie.

Sarà lo splendido gioiello dell’Associazione equestre Vallesina ad ospitare l’ultima e prestigiosa Tappa finale dell’ambito Torneo. La cittadina di Moie, si appresta a vivere un pomeriggio all’insegna dello spettacolo, con numerosi cavalieri che sono ritenuti tra i migliori d’Italia.

Attualmente in testa alla classifica ci sono due cavalieri con 47 punti: il romagnolo Nicholas Lionetti e il marchigiano Riccardo Raponi, entrambi saranno presenti alla manifestazione. Tommaso Finestra terzo della graduatoria provvisoria non sarà presente, in quanto impegnato a Narni per disputare la Corsa dell’Anello. La matematica da ancora speranza di primeggiare al quarto e al quinto della classifica provvisoria, Raul Spera e Mimmo Spinelli, con i loro 31 punti competeranno sicuramente almeno per un posto sul podio. L’altro cavaliere che può ambire ancora al podio è Andrea Leonardi con i suoi 25 punti.

Il programma della manifestazione come di consueto prevede le iscrizioni entro le ore 11 e le prove libere sino alle ore 12:30L’inizio della gara è previsto alle ore 15:30. Si preannuncia un finale molto entusiasmante e una partecipazione molto numerosa.

Daniele Guerro