Sport

«Calcio per l’amicizia» ha lanciato l’Accademia internazionale per allenatori delle squadre di calcio giovanili

Nel corso della Settima stagione del Programma sociale internazionale per bambini “Calcio per l’amicizia” di PAO “Gazprom” è stata lanciata l’Accademia internazionale per allenatoriLa piattaforma di formazione on-line multilingua ha iniziato di funzionare il 20 di giugno.

L’Accademia internazionale “Calcio per l’amicizia” è un corso on-line gratuito con il set degli esercizi pratici, indirizzato allo sviluppo delle competenze allenatori dei centri calcistici e delle squadre giovanili, nonché insegnanti di educazione fisica. Ogni corso on-line dell’Accademia contiene le conoscenze, consigli pratici e suggerimenti come organizzare allenamento e infondere i valori della vita sana. Corso di formazione viene presentato in dieci lingue: russo, inglese, tedesco, francese, italiano, turco, cinese, arabo e hindi.

Corso dell’Accademia è sviluppato dagli attori dei programmi di formazione sportivi e umanitari del progetto “Calcio per l’amicizia”. Michel Puech, capo del Soccer Barcelona Youth Academy, Joseph Gambao,manager del FC “Delhy Dinamos”, Aleksey Smertin, direttore dell’Unione di calcio della Russia per politica regionale e relazioni internazionali, Diogo Netto, responsabile per lo sviluppo tecnico e responsabilità sociale della Federazione brasiliana di calcio, Gerard Timmers, coordinatore del club calcistico femminile Alkmaar (Paesi Bassi), calciatori del FC “Zenit” e FC “Schalke 04”, rappresentanti delle Federazioni calcistiche di vari paesi hanno partecipato allo sviluppo del programma. Nell’arco degli eventi della Settima stagione con la partecipazione dei Calciatori giovani e allenatori di paesi differenti in Madrid è stata preparata una lista dei video pratici.

Roberto Carlos,calciatore leggendario della squadra brasiliana e del FC “Real Madrid” evincitore della Coppa del Mondo e tre volte campione UEFA Coppa dei Campioni, ha apprezzato molto l’importanza dell’iniziativa formativa del programma alla conferenza di stampa del Forum internazionale “Calcio per l’amicizia”2019.

“Calcio per l’amicizia è un programma esclusivo, a cui sognano di unirsi i bambini di tutto il mondo. Combinando le componenti sportive e umanitarie, questo progetto aiuta ai Partecipanti giovani a coltivare il loro talento, scegliere la strada di vita propria e diventare un leader brillante. Infondere un’idea di uguaglianza di tutte le culture tra i giovani è una missione importante che esegue il programma. Se i nostri figli imparano a fare amicizia, trattare con rispetto l’altra gente e superare le differenze, possono costruire il mondo migliore”, ha notatoRoberto Carlos.

Corso on-line dell’Accademia internazionale è composto da quattro moduli: “Come infondere i valori”, “Come allenare le squadre miste”, “Trucchetti per l’allenatore di calcio per i bambini”, “Aspetti chiave del management sportivo del calcio per i bambini”. Le lezioni contengono gli istruzioni particolari dei specialisti che lavorano con i bambini, esempi di esercizi da eseguire insieme con i bambini, frammenti di intervento dei portavoci del Forum internazionale “Calcio per l’amicizia”, prove e compiti per un lavoro autonomo.

“Accademia aiuta ad allenatori di tutto il mondo a sviluppare le loro abilità professionali e permette di diventare una parte della società comune di colleghi e persone affini.Il calcio già da molti anni resta lo sport più popolare e reperibile in tutto il mondo. Questo gioco permette i bambini di avere fiducia in se stessi e coltivare i loro talenti. Allenatore è come un tramite nel meraviglioso mondo di calcio per i Calciatori giovani. La formazione all’Accademia “Calcio per l’amicizia” aiuta a fare il loro lavoro ad alto livello qualitativo e migliorare la vita delle Atlete giovani in tutto il mondo”, ha detto Ambasciatore globale Franz Beckenbauer.

“Secondo me, allenatori dei centri calcistici e delle squadre giovanili, nonché insegnanti di educazione fisica sono responsabili per lo sviluppo del calcio giovanile in vari paesi e regioni del mondo.Penso che sia molto importante ad aiutare loro nel questo lavoro. La formazione all’Accademia “Calcio per l’amicizia” favorisce l’incremento della qualificazione dei allenatori e permette di mettere in atto con successo le nuove conoscenze e tecniche acquisite”, ha detto Joseph Gambao, manager del FC “Delhy Dinamos”.

Percorso di formazione all’Accademia internazionale “Calcio per l’amicizia” è disponibile sul sito academy.footballforfriendship.com.

Nota:

Il programma sociale internazionale per bambini “Calcio per l’amicizia” si organizza da PAO “Gazprom” dal 2013. I valori chiave avanzati dai partecipanti del programma sono amicizia, ugualità, equità, salute, pace, fedeltà, vittoria, tradizioni e l’onore. La realizzazione del programma è sostenuta da UEFA, FIFA, Comitato Olimpico internazionale, Federazioni di calcio dei molteplici paesi, Fondazioni per i bambini internazionali, calciatori di fama e club calcistici più importanti del mondo. Entro le sette stagioni passate il programma ha riunito oltre 6 000 partecipanti ed ha acquisito oltre 5 milioni di sostenitori, ivi compresi i famosi atleti, pittori, politici.

Fonti ufficiali su internet del programma:

Foto e video per i media:http://media.footballforfriendship.com

Canale ufficiale di Facebook:https://www.facebook.com/FootballForFriendship/

Canale ufficiale di Youtube:https://www.youtube.com/user/FOOTBALL4FRIENDSHIP

Pagina ufficiale su Wikipedia:https://en.wikipedia.org/wiki/Football_for_Friendship

Account ufficiale su Instagram:https://www.instagram.com/footballforfriendship

Account ufficiale di Twitter:https://twitter.com/football4f

Website ufficiale:https://www.gazprom-football.com/en/home.htm