Pesaro-UrbinoUltimissime Notizie

INFO EVENT 2 gratuito per aziende – Instagram per l’e-commerce

Proseguono gli Info Events a Pesaro. Un’opportunità formativa gratuita per imparare a sfruttare le potenzialità di internet e della nuove tecnologie per il lavoro e il business.

Organizzati periodicamente da Retina in collaborazione con Form-Action, giovani realtà imprenditoriali del territorio, gli incontri formativi e informativi gratuiti sono pensati appositamente per tutti coloro che sono chiamati a formulare una strategia digitale e commerciale per il successo della propria impresa.

La terza edizione dei corsi è partita a febbraio, anche quest’anno con grande partecipazione, e giovedì 11 aprile dalle 15 alle 17 presso la sede di Form-Action (via Yuri Gagarin 191) si terrà il secondo Info Event 2019. Dopo aver parlato di marketing digitale in fiera, ora è la volta di Instagram per l’e-commerce (info e prenotazione obbligatoria T 0721 854615 marketing@form-action.it).

Come utilizzare il social più amato dai giovanissimi al di là della promozione ovvero come trasformare Instagram in una piattaforma per gli acquisti? Non solo marketing per arrivare a target specifici e personal branding mirato a definire l’identità aziendale, ma anche la possibilità di sfruttare lo stesso social come e-commerce, grazie a strumenti e funzionalità messi a punto nel tempo dagli sviluppatori.

Come veicolare traffico? Quali percorsi d’acquisto sono i più adatti alla propria realtà e come scegliere i contenuti? Il corso sarà utile per orientarsi in questo mondo attraverso casi-studio su cui lo staff ha lavorato: esempi di analisi statistiche (followers, trend di crescita del social aziendale), di stile comunicativo secondo i principi generali che rendono buona una strategia di presenza sulla piattaforma, di possibili collegamenti a siti web di e-commerce (call to action con i pulsanti “scopri di più”, “visita il sito”, ecc.), di shoppable post, per effettuare direttamente l’acquisto senza uscire dal social, e come sponsorizzare con Instagram Ads. Su questi temi sarà possibile confrontarsi con Alessio Delfini di Retina, esperto di social media marketing.

I prossimi appuntamenti saranno giovedì 13 giugno, sugli strumenti digitali per la rete di vendita, 26 settembre, si parlerà dei tre step per lanciare un brand, e 21 novembre, dedicato alle metriche per sapere quanto si è forti on line. Imprenditori, direttori commerciali, direttori vendite, responsabili marketing, liberi professionisti, si potranno confrontare con esperti del settore digitale e commerciale che mettono a disposizione la loro esperienza sul campo.

Gli Info Events sono un’iniziativa di Retina, società che dal 2001 sviluppa strategie di marketing digitale con sede a Cattolica, e Form-Action società di formazione e consulenza commerciale, aziendale e direzionale, dal 2011 a Pesaro, Rimini e Ancona, unite in partnership dal 2016.

www.form-action.itwww.grupporetina.com

Ufficio Stampa Alessandra Zanchi M 328 2128748 / press.zanchi@gmail.com / www.presszanchi.com