Pesaro-UrbinoUltimissime Notizie

Bike Therapy Pergola, scattata la nuova stagione

Nuova stagione e nuovi successi per l’Asd Bike Therapy. Il team pergolese nato appena tre anni fa, ha iniziato la stagione così come l’aveva chiusa: pedalando forte, collezionando ottimi risultati e con il motto di sempre ‘fun, sport e relax’. Il 2018 è stato un anno semplicemente straordinario con vittorie e piazzamenti a ripetizione e ben due titoli di campioni regionali mtb point to point con Jennifer Fiori e Michele Mori.

L’obiettivo del giovane sodalizio della città dei Bronzi dorati è quello di ripetersi e le carte in regola ci sono assolutamente tutte. Confermate le punte di diamante: Leopoldo Rocchetti, Fiori, Michele Angeletti e i tanti giovani di ottime speranze.

Molto positivo il bilancio dell’ultimo week-end. In tanti hanno partecipato a Cortona, in Toscana, alla 15esima edizione della Rampichiana: Giancarlo Giombetti; Claudio Moronci; Giorgio Marincioni; Matteo Sbarbati; Roberto Mancini; Davide Ghetti; Emanuele Carnaroli; Michele Mori; Giulio Pes. Nella categoria Esordienti vittoria di Carnaroli, mentre tra gli Juniores, Mori ha chiuso al secondo posto. Ottima prestazione anche per Pes, quarto. Dalla Toscana alla Campania, dove Michele Angeletti e Leopoldo Rocchetti sono stati impegnati nella Visciano Bike Marathon, ben 70 km e 2900 metri di dislivello. Nonostante vari intoppi Angeletti si è piazzato quarto, Rocchetti nono.

«Siamo partiti per una nuova stagione – spiegano il presidente Emanuele Ercolani e il vice Luca Castratrori – con tanto entusiasmo, voglia di divertirci, ottenere importanti risultati e far conoscere il nostro territorio. Sì perché oltre alle gare siamo impegnati in tante altre iniziative, dalle cicloturistiche ai corsi. Il gruppo nato appena tre anni fa sta crescendo costantemente e questo ci riempe di soddisfazione e ci ripaga di tanti sacrifici».

Tanti gli appuntamenti in programma.

Bike Therapy School organizza il corso di guida sicura in mountain bike avvalendosi di istruttore nazionale di MTB e accompagnatori nazionali. Il corso è rivolto ai ragazzi con età compresa dagli 8 ai 15 anni e si svolgerà da aprile a luglio con lezioni il sabato pomeriggio dalle ore 15 alle 17/18 nelle seguenti date: 13 e 27 aprile; 11 maggio; 1 e 22 giugno; 13 luglio.

E al Bike Therapy Garage, in viale Kennedy, è d’obbligo una tappa per usufruire di tutti i migliori servizi per gli appassionati di bicicletta.

Per rimanere sempre aggiornati: pagina Facebook Bike Therapy