Home

Festival di Sanremo 2019:approfondisci con Radio Subasio

Dal 4 al 9 febbraio Radio Subasio incontrerà i cantanti ed i protagonisti della kermesse canora e ne racconterà le emozioni, in diretta dal Palafiori – Casa Sanremo

Non ci sono scuse … Il Festival di Sanremo sta tornando con tutto il suo potere di seduzione e Radio Subasio, ovviamente, ci sarà.

Le premesse parlano come sempre di spettacolo a tutto tondo …. ed anche di numerologia! Ce lo ha fatto notare, tra l’altro, Claudio Baglioni – che quest’anno si definisce un “dirottatore artistico” – quando ai nostri microfoni ha evidenziato “questo numero 69 (connotativo dell’edizione – ndr) ci parla di armonia; perché il 6 e il 9 messi così richiamano il simbolo filosofico cinese dello yin e dello yang … quindi il bene e il male, il giorno e la notte, il sole e la luna. In questo mettere insieme gli estremi vogliamo cercare l’armonizzazione”.

Va da sé che il “magico rito sanremese” è molto più di un semplice Festival della canzone italiana, sempre a detta di Claudio Baglioni si tratta di una sorta di spazio sospeso che “vorremmo dirottare da un’altra parte facendoci trasportare dalla musica e dai suoni”.

In ogni caso, dal 5 al 9 febbraio, l’Italia intera metterà in secondo piano tutte le preoccupazioni e le priorità, per gettarsi a testa bassa nella musica. A guardare ed ascoltare saranno la maggior parte e, questo, nonostante i problemi personali, familiari, lavorativi. Il Festival, checché se ne dica, rimane uno dei migliori palcoscenici sui quali veder sfilare la storia del costume nazionale, oltre a quella della musica. A dimostrarlo, da anni, il tam tam sui media, sui social, al bar, al lavoro.

Allora, Sanremo … stiamo arrivando! Radio Subasio seguirà da vicino e passo passo il Festival 2019. Lo faremo con i nostri speaker, Fabiana Bisulli e Leonardo Fabrizi, costruendo una staffetta che dalla città dei fiori rimbalzerà negli studi di Assisi, per poi catalizzare l’attenzione degli ascoltatori.

Sarà un dialogo costante, che coinvolgerà tutti i protagonisti. Un dialogo che, di fatto è iniziato dal 29 gennaio, con le interviste pre-festival raccolte durante lo shooting fotografico per la copertina di ‘Tv Sorrisi e Canzoni’ dedicata alla kermesse canora.

Dal 4 al 9 febbraio, inoltre, Radio Subasio incontrerà i cantanti e ne racconterà le emozioni, nel corso di imperdibili interviste in diretta al Palafiori – nell’accoglientissima Casa Sanremo.