CulturaUltimissime Notizie

LA CASS BUSINESS SCHOOL DI LONDRA, L’UNIVERSITÀ DI OXFORD E LA BOCCONI DI MILANO INAUGURANO LO STRATEGY INSIDE LAB PER START-UP E PMI

Londra, 10 gennaio La CASS Business School di Londra, in partenariato con lUniversità di Oxford e la Bocconi di Milano, hanno appena inaugurato a Londra, questa settimana, il nuovo programma di supporto alle microimprese (da 0 a 9 dipendenti) e alle start-up basate nel Regno Unito battezzato STRATEGY INSIDE LAB.

Il programma di gestione aziendale, che per i candidati selezionati sarà interamente gratuito, si baserà sullesperienza di rinomati esperti del settore dellimprenditoria, del business coaching e della consulenza manageriale e sarà della durata di tre mesi.

È stato reso possibile grazie al partenariato con London Growth Hub e Cavendish Enterprise.

Responsabile del progetto, la Prof.ssa Elena Novelli (CASS Business School) ha così commentato linaugurazione dello STRATEGY INSIDE LAB: Questo programma di formazione ci offrirà lopportunità di lavorare insieme alle start-up e alle PMI britanniche, offrendo loro un programma di sostegno alle imprese di livello mondiale e aiutandole a raggiungere i loro obiettivi di crescita e di produttività.

La Prof.ssa Novelli ha aggiunto che: Il progetto, che si basa su metodologie valide e collaudate messe a punto da esperti del mondo accademico e da tutor dimpresa, userà materiali pratici e interattivi per permettere alle imprese di mettere in atto dei cambiamenti.

I candidati allo STRATEGY INSIGHT LAB potranno accedere a un ciclo di formazione infrasettimanale o partecipare alla formazione nel week-end. Sarà possibile esprimere la propria preferenza in proposito durante la compilazione della candidatura.

Ogni ciclo garantirà lacquisizione di conoscenze di punta e lopportunità di collaborare con i propri tutor dimpresa per mantenere un feedback costante nel corso del programma.

Le candidature sono aperte. Il programma inizierà il mese prossimo con una serie di sette workshops di tre ore ciascuno.

Ogni sessione, così come le attività svolte, saranno cucite addosso ai bisogni individuali delle singole aziende dai tutor dimpresa. Lesperienza dei mentori sarà cruciale per il perfetto svolgimento di ogni attività formativa”, ha precisato la Prof.ssa.

La Prof.ssa Novelli ha sottolineato che: “Il numero di posti è limitato per questo programma gratuito. Sarà possibile presentare la propria candidatura a partire da ora e per le prossime due settimane.

Vorrei incitare le aziende con nove o meno di nove dipendenti a candidarsi sin da ora e ad assicurarsi così lopportunità di partecipare a un programma di formazione che sarà per loro davvero trasformativo.

Le iscrizioni sono aperte fino al 27 gennaio.