Home

Radio Subasio: Giorgia a Speciale Per Un’Ora d’Amore con le canzoni che parlano al suo cuore

“Le canzoni sono strade che portano al cuore, passando dalla mente”. Così Giorgia, nel presentare il suo recentissimo “Pop Heart”. Per la prima volta, l’artista, unanimemente inserita nel novero delle più belle voci d’Italia, ha inciso un album di cover, perché “credo che per raggiungere davvero le persone – ha detto – non si debba cantare con grandi pensieri … Qui ci ho messo il cuore …”.

Con queste premesse, Radio Subasio, emittente che ha fatto dei “suoni, emozioni e sogni” il suo filo conduttore, ha voluto fortemente che fosse proprio Giorgia la prima protagonista del 2019 di “Per Un’Ora d’Amore”. Nella sua versione “Speciale”, infatti, il programma cult dell’emittente regala agli ascoltatori una dimensione ancora più emozionale e, per farlo, invita i suoi ospiti a mettersi in gioco facendo in modo che i singoli “pezzi di sé” possano essere percepiti come “pezzi di noi”.

L’interprete ed autrice romana, pertanto, venerdì 4 gennaio, dalle 22,00 vestirà i panni della co-conduttrice e, affiancata da Roberta Reversi, proporrà e motiverà la sua playlist del cuore, non necessariamente tratta dal proprio repertorio.

D’altronde, sembra una felice casualità che Giorgia abbia voluto porre il cuore alla base del suo nuovo progetto discografico. Un progetto concepito non solo per i fan ma per tutti gli amanti della musica, chiamati a riscoprire le più belle melodie di sempre in una versione differente dall’originale: reinterpretate in chiave personalissima e riarrangiate da Michele Canova. I due singoli estratti “Le tasche piene di sassi” e “Una storia importante”, con il cameo di Eros Ramazzotti, attualmente sono molto apprezzati in radio.

In un sottile gioco di corrispondenze, quindi, gli ascoltatori di Radio Subasio, che amano brani indimenticabili, capaci di attraversare il tempo, al pari degli estimatori di “Pop Heart” potranno immergersi nella magia … Le canzoni d’amore commenteranno un viaggio nell’interiorità, da vivere dalla prima all’ultima parola e nota semplicemente rimanendo all’ascolto.

Ancora una volta sarà uno “Speciale Per Un’Ora d’Amore” da non perdere …