Home

Al Teatro Comunale di Cagli l’associazione di volontariato Il Vascello presenta lo spettacolo L’isola di Amelia

L’associazione di volontariato “Il Vascello” ritorna per il settimo anno consecutivo al Teatro Comunale di Cagli, in pieno periodo natalizio, per un nuovo spettacolo scritto e diretto da Piero Benedetti, presidente dell’Associazione.

Domenica 16 dicembre 2018 alle 17.30 andrà in scena “L’isola di Amelia”, un lavoro teatrale che riannoda il filo con lo spettacolo presentato lo scorso anno. Questa nuova produzione è prima di tutto un’ulteriore occasione per raccontare storie, temi e valori cari all’associazione “Il Vascello”.

È la storia di Amelia, una donna prossima alla vecchiaia che vede nella malattia il suo punto di non ritorno: si lascia andare al tempo che passa senza reagire. Fino a quando incontra dopo tanto tempo Francesco, un suo caro amico, un ragazzo più giovane che decide di portarle il Teatro in casa sua come cura efficace contro ogni male.

L’isola di Amelia è interpretato da Marinella Feduzi nel ruolo di Amelia ed Enrico Benedetti in quello di Francesco. La scena è anche impreziosita dalla presenza di Valentino Ambrosini e dalla live painting perfomance di Massimo Ottoni. La partecipazione straordinaria di Sean Cackoski, in veste di ballerino e musicista, trasformerà il Teatro in una cura non solo per Amelia ma anche per tutto il pubblico in sala.

Un passaggio nel testo dello spettacolo recita: «Poche cose sono più difficili da immaginare di un paesaggio sepolto sotto la neve. Allora l’unica questione è resistere e riuscire a sognare tutta quella bellezza, quella gioia, quel senso di futuro che esiste in tutte le cose.»

L’Associazione “Il Vascello”, è stata fondata alla fine del 2006, a luglio 2009 si trasforma in Associazione di Volontariato con Decreto Regionale. Opera principalmente a Fermignano promuovendo valori di solidarietà, giustizia sociale, rispetto, pace e attenzione verso le fasce più deboli della società. L’Associazione si impegna per coniugare l’idea di un mondo migliore con azioni concrete e comportamenti virtuosi. Tra le attività realizzate ci sono un Centro di aiuto allo studio, uno Sportello di ascolto ed orientamento socio-sanitario e un Deposito di riciclaggio costruttivo.

L’incasso sarà destinato a favore delle attività dell’Associazione.

L’ingresso unico è di 12.00 € e la prevendita al botteghino del Teatro sarà aperta sabato 15 dicembre dalle ore 17.30 alle 19.30.

 

Associazione di Volontariato Il Vascello

L’ISOLA DI AMELIA di Piero Benedetti

Regia Piero Benedetti

Domenica 16 dicembre 2018 ore 17.30 – Teatro Comunale di Cagli

Ingresso unico € 12,00

Botteghino del Teatro: Tel. 0721 781341 – e mail: botteghino.teatrodicagli@gmail.com

Istituzione Teatro Comunale di Cagli-Ufficio Cultura Comune Cagli – Tel. 0721 780731

www.teatrodicagli.it

—————————————————– Luca Latini Ufficio Stampa