Notizie in EvidenzaUltimissime Notizie

Come Tenere Cani e Gatti al Sicuro Per Halloween

Halloween significa divertimento spettrale, ma crea dei pericoli davvero terrificanti per cani e gatti, e le persone dovrebbero prendere delle precauzioni per assicurarsi che sia una giornata piacevole, e non pericolosa, per tutti.

Ricordiamoci di tenere tutte le caramelle fuori dalla portata degli animali ed assicurariamoci che bambini e ospiti sappiano che non si possono condividere i dolcetti con loro. Molti animali non sanno resistere ad un assaggio di dolci – spesso con tutta la confezione – que contengono ingredienti tossici come il cioccolato e xilitolo. Inoltre, candele e zucche intagliate possono causare ustioni e incendi, quindi assicurariamoci che siano a debita distanza e che non vengano rovesciati.

Gli ospiti mascherati possono rendere anche gli animali più amichevoli volubili e inclini a scappare o mordere. È preferibile rimanere con i propri animali in una stanza silenziosa, lontano dalla porta, e assicurasi che siano dotati di microchip e indossino collari con targhetta identificativa aggiornata, per ogni eventualità. È inoltre consigliabile passeggiare con i cani prima del “dolcetto o scherzetto”, e tenere sempre gli animali in casa – lasciati incustoditi in giardino diventano bersagli facili per le persone crudeli, specialmente in questo periodo dell’anno.

Infine, i costume per animali domestici possono compromettere la loro capacitàáa’ di vedere, muoversi e respirare, e rappresentano un rischio di soffocamento. Quindi, è opportuno lasciare i travestimenti ai bambini, permettendoche ai cani e ai gatti sono adorabili cosi’ come sono.di restare naturalmente adorabili.

Sascha Camilli

PETA Foundation