FuturoUltimissime Notizie

L’utilizzo della mammografia a raggi X registrerà una crescita vertiginosa

I sistemi 2D a basso dosaggio di radiazioni si diffonderanno notevolmente con il progressivo abbandono dei sistemi tradizionali, afferma Frost & Sullivan

Milano – 1 ottobre 2018 – Tradizionalmente i paesi ad elevata densità di popolazione adottano lentamente i modelli di business non convenzionali, ma si prevede che le iniziative governative mirate alla promozione della diagnosi precoce dei tumori daranno impulso all’utilizzo di soluzioni di imaging mammografico a raggi X in questi paesi. La Cina e le nazioni dell’Europa dell’Est come l’Ungheria e la Polonia sono destinate a diventare dei poli di crescita per le soluzioni di mammografia dal momento che i rispettivi governi promuovono screening organizzati della popolazione. L’India e altri paesi dell’Europa dell’Est come la Romania sono ancora nella fase di sviluppo. I fornitori in questi mercati impiegano strategicamente leasing, servizi di apparecchiature gestiti e una serie di modelli a noleggio e pay-per-use per incrementare i volumi procedurali. Inoltre, i nuovi modelli di business incentrati sull’efficienza del flusso di lavoro saranno quelli più attuabili a causa degli elevati deficit di bilancio in questi mercati. Al tempo stesso, l’evoluzione dei modelli di pagamento verso il rimborso basato sul risultato sottolinea la necessità di una diagnostica di precisione.

Per maggiori informazioni su questa analisi visita la pagina: http://frost.ly/2r2

“Anche se la mammografia radiografica computerizzata (CR) e quella analogica continueranno a generare ricavi dalle economie in via di sviluppo nei prossimi 3-5 anni, la loro crescente obsolescenza offrirà notevoli opportunità per i sistemi di radiografia digitale 2D (DR)” afferma Poornima Srinivasan, Industry Analyst del settore Transformational Health. “Gli studi dimostrano che la tomosintesi digitale del seno (DBT) è una tecnologia rivoluzionaria per i programmi di screening per la sua capacità di individuare tumori nelle donne con tessuto mammario denso. Analogamente, la mammografia DR 2D con potenziamento della DBT 3D e imaging sintetizzato 2D offre anche un buon rapporto prezzo/prestazioni.”

La nuova analisi di Frost & Sullivan, intitolata Global X-ray Mammography Imaging Systems Market, Forecast to 2022, esamina le varie tendenze del mercato come l’utilizzo dei sistemi mammografici, le statistiche sulla cura del tumore al seno, l’analisi del volume procedurale per la mammografia e lo schema clinico della cura del tumore al seno. Lo studio analizza gli indicatori e le strategie di crescita, la struttura concorrenziale, la quota di mercato e le previsioni di fatturato per l’America del Nord, l’Europa e la regione Asia-Pacifico. I segmenti di prodotto interessati comprendono la radiografia analogica, computerizzata, digitale 2D, l’upgrade da digitale 2D a DBT e la tomosintesi digitale del seno.

“Per promuovere ulteriormente la diffusione del prodotto, i fornitori stanno lanciando il 3D con viste multimodali, realizzando postazioni di lavoro con confronti 2D e 3D e creando indicatori e algoritmi avanzati per diagnosticare il tumore allo stadio iniziale” osserva Srinivasan. “E, fatto significativo, stanno anche lanciando tecnologie quali la mammografia spettrale con miglioramento del contrasto che fornisce un imaging mammografico 2D a bassa energia alla pari dell’imaging a risonanza magnetica (MRI).”

In generale, i fornitori che intendono rafforzare la propria presenza in questo mercato e monetizzare le opportunità di crescita devono:

  • offrire un valore aggiunto attraverso servizi software supplementari e migliorare la proposta di valore per le parti interessate nell’ambito clinico e finanziario;
  • riallineare i modelli di assistenza e concentarsi su sistemi indolori per garantire il comfort del paziente; questi sistemi standardizzano la pressione di compressione con dose di radiazioni minima;
  • fornire una soluzione completamente integrata che consenta di accedere ai dati di imaging medicale in vista della crescente diffusione della consulenza di telemammografia;
  • introdurre tecnologie incentrate su microcalcificazioni e valutazione della densità mammaria;
  • collaborare con radiografi, fisici medici e radiologi.

Con l’evoluzione della tecnologia in materia di riduzione, ottimizzazione, specificità e sensibilità delle dosi per la diagnosi precoce, la mammografia continuerà ad essere lo strumento di imaging preferito per la diagnosi del tumore al seno.

Global X-ray Mammography Imaging Systems Market, Forecast to 2022 fa parte del programma globale Advanced Medical Technologies Growth Partnership Service di Frost & Sullivan.

 

Chi siamo

Da oltre 50 anni Frost & Sullivan è noto in tutto il mondo per il suo ruolo nell’aiutare gli investitori, gli imprenditori e i governi a superare i cambiamenti economici e identificare le tecnologie dirompenti, i megatrend, i nuovi modelli di business e le azioni che le aziende devono intraprendere, generando un flusso continuo di opportunità di crescita che garantiranno il successo in futuro. Contattaci: Inizia la discussione.

 

Per ulteriori informazioni:

Kristi Cekani

Corporate Communications and Marketing – Frost & Sullivan, Europe

Telefono: 02 4851 6133

E-mail: kristi.cekani@frost.com

http://www.frost.com