RegioneUltimissime Notizie

Ultimi giorni per iscriversi ai 5 corsi gratuiti della Regione Marche in acrobata aereo

Cinque corsi gratuiti con i maestri del settore per diventare professionisti dello spettacolo dal vivo, in acrobata aereo, attore di circo contemporaneo, regista teatrale, operatore di teatro sociale, formatore del pubblico. Aperti a disoccupati, inoccupati e occupati residenti o domiciliati nella Regione Marche, diplomati di scuola secondaria di secondo grado, sono sostenuti dalla la Regione Marche con fondi europei nell’ambito del “Progetto Sipario Bis Bis” dedicato alla formazione di figure professionali nel settore dello spettacolo dal vivo, e sono finanziati con D.D.P.F. n. 391 del 20 aprile 2018.

Li organizza l’Atgtp Associazione Teatro Giovani Teatro Pirata, capofila di un partenariato di cui fanno parte inoltre Amat Associazione Marchigiana Attività Teatrali, Compagnia dei Folli SRL, Associazione Arena Sferisterio, Accademia delle Belle Arti di Macerata, Rof Rossini Opera Festival, Form Fondazione Orchestra Regionale delle Marche, Associazione Musicultura, Scolastica Srl, Minerva Srl.

I tempi per inviare le domande di iscrizione sono stati prorogati al 24 agosto, info sul sito www.professionespettacolo.com

Due i corsi che si terranno a Serra San Quirico, a cura dell’Atgtp: quello in “Regista Teatrale” della durata di 300 ore, e quello in “Operatore di Teatro Sociale”, della durata di 400 ore.

Con sede ad Ascoli Piceno due i corsi, entrambi curati dalla Compagnia dei Folli: il corso in “Acrobata Aereo”, della durata di 400 ore, e quello in “Attore di Circo contemporaneo”, della durata di 500 ore.

Il corso in “Formatore del pubblico” avrà luogo ad Ancona, per una durata di 400 ore, e sarà curato dall’AMAT.

 

MODALITÀ di PARTECIPAZIONE sul sito: www.professionespettacolo.com

 

INFORMAZIONI

Associazione Teatro Giovani Teatro Pirata

Tel. 0731 86634 – 56590

organizzazione2@atgtp.it