Home

Isa Yachts, Ad Ancona la costruzione di un 80 metri

columbusclassicA fine giugno, nel cantiere Palumbo Shipyard Isa di Ancona arriverà da Napoli lo scafo di un imponente megayacht di 80 metri per essere assemblato con la sovrastruttura realizzata nello sito produttivo di via Mattei. Si tratta di un altro importante tassello che segna lo sviluppo dello stabilimento navale dorico. Allego comunicato e foto.
Grazie per l’attenzione
Letizia Larici – Moretti Comunicazione – Ufficio Stampa Regione Marche Isa Yachts
Tel: 071.2320927 –
3473092353


COLUMBUS YACHTS PRESENTA IL NUOVO

80 METRI. IL PRIMO MEGAYACHT  DEL CANTIERE
E’ REALIZZATO CON PROCESSI COSTRUTTIVI
INEDITI.

La costruzione del nuovo modello segna l’ingresso di Columbus Yachts nel segmento dei megayacht. Realizzato con un processo costruttivo inedito, sarà consegnato al suo armatore nel 2018. Linee classiche e contemporanee contraddistinguono lo yacht sviluppato su sei ponti e dotato di spazi particolarmente generosi. Sarà capostipite di una linea che si evolverà su più ampie dimensioni.

 

Lungo 79.50 metri e largo 13.00, questo megayacht Columbus di 80 metri è uno yacht dislocante con scafo in acciaio e sovrastruttura in alluminio. Il processo costruttivo ha richiesto grandi capacità organizzative e di coordinamento tra i due siti produttivi di Napoli ed Ancona.

 

“Oltre 50 anni di esperienza nella costruzione e nel refitting di grandi navi” dichiara Giuseppe Palumbo, CEO di Columbus Yachts “ci consentono di entrare nel segmento dei megayacht con la piena consapevolezza dei traguardi che potremo raggiungere grazie alle capacità maturate nel lungo percorso fin qui svolto e alla struttura organizzativa della nostra azienda. Punti di forza di cui non possiamo che essere orgogliosi”.

 

La costruzione

“Per la realizzazione del Columbus 80m” spiega Francesco Carbone, general manager di Columbus Yachts “è stato implementato un processo costruttivo che ha richiesto una complessa organizzazione, a diversi livelli, resa possibile da 50 anni di esperienza e dal più grande network di cantieri nel Mediterraneo specializzati nella costruzione, refit e manutenzione di yacht e navi, comprese unità commerciali e mercantili. La costruzione del Columbus 80m è stata suddivisa in più siti produttivi, viaggiando in parallelo e non in serie.”

 

Lo scafo in acciaio è, infatti, realizzato presso il cantiere di Napoli. A fine giugno 2017 l’imponente scafo sarà spostato su una piattaforma da Napoli ad Ancona, dove sarà accoppiato alla sovrastruttura in alluminio realizzata nel sito produttivo di Ancona. In questo modo le due sezioni sono state costruite contemporaneamente, seguendo gli stessi requisiti di qualità ma accelerando il time to delivery, che si accorcia di circa 8 mesi.