PoliticaUltimissime Notizie

Sant’Elpidio a Mare ha una alternativa a Terrenzi

2302936_fabio_conti_jpg_pagespeed_ce_Xi9BcUr01SSANT’ELPIDIO A MARE – Può essere meglio. E’ il motto con cui Fabio Conti ufficializza la sua candidatura a sindaco di Sant’Elpidio a Mare. Ormai da mesi il nome dell’avvocato, capogruppo dei Democratici e popolari, circolava come probabile sfidante di Alessio Terrenzi alle elezioni amministrative. I dubbi sono stati sciolti ieri, con una sorta di manifesto programmatico, in attesa della prima uscita pubblica, fissata per il 18 marzo. Cita Adriano Olivetti, la coalizione che fa capo a Conti, alla fiducia «Nel potere illimitato delle forze spirituali: amore, verità, giustizia, bellezza». La scelta di partecipare alle prossime comunali, si legge nel documento, è «Un atto dovuto per non arrendersi al torpore, alla mediocrità dello status quo. Per non lasciare Sant’Elpidio vuota, nelle mani di chi non la sa riempire».

Il supporto a Conti è «Una scelta lungimirante e presa con facilità, spinti come siamo dalla passione per la nostra città e vogliosi di vederla rifiorire e rinascere più forte di prima. Pronti a dare di più per Sant’Elpidio, soprattutto oggi, soprattutto ora. Pronti quindi a sostenere un candidato sindaco vero, competente e credibile. La nostra città è bella e ha delle potenzialità enormi che possono creare economia e lavoro se solo si mettesse al centro dell’azione politica la comunità. Finora però la comunità è stata utilizzata per il raggiungimento di fini utilitaristici e personali, e carriere politiche. È tempo di invertire i fattori: siamo qui per essere “utilizzati” dalla comunità, per mettere le nostre competenze a servizio dei cittadini».

Il gruppo non fa nomi, per il momento: «Siamo donne e uomini impegnati nel sociale da sempre, che vivono Sant’Elpidio appassionatamente, e che non accettano più di vedere le tante possibilità e potenzialità della nostra città continuamente sciupate e frustrate, di volta in volta, a causa di un’amministrazione palesemente incapace di far rinascere questo paese, se non grazie al lavoro altrui. Siamo giovani e vogliosi, siamo esperti e preparati, siamo arrabbiati e propositivi, convinti di rappresentare al meglio ciò di cui Sant’Elpidio a mare ha bisogno. Un progetto».