Notizie in EvidenzaUltimissime Notizie

Attivazione Sportello Legale Gratuito

Schermata-2015-07-29-alle-15_22_03Arcigay Agorà attiva uno sportello legale gratuito per contrastare le discriminazioni.

Il Comitato territoriale Arcigay Agorà di Pesaro-Urbino ha attivato uno sportello legale gratuito per supportare le persone LGBT, o i loro parenti e amici. Il servizio è attivo per tutte le persone che hanno bisogno di un parere orientativo su questioni quali ad esempio: discriminazione legata all’orientamento sessuale o all’identità di genere, transizione e riattribuzione anagrafica del sesso, omogenitorialità e adozioni, immigrazione, violazioni della privacy.

Lo sportello darà anche consulenza su temi molto attuali quali bullismo e cyberbullismo omofobico e fornirà le necessarie informazioni in caso di problematiche legate alle convivenze e alle unioni civili. Sarà insomma un servizio con l’obiettivo di contrastare qualunque forma di discriminazione che le persone LGBT potrebbero incontrare nell’esercizio della loro cittadinanza.

Per fissare un appuntamento presso la sede di Pesaro del Comitato o via telefono o Skype basta inviare un messaggio di posta elettronica con una breve descrizione del caso all’indirizzo info@arcigayagora.it specificando nell’oggetto “sportello legale”.

 

Comitato territoriale Arcigay “Agorà” Pesaro-Urbino – info@arcigayagora.it – www.arcigayagora.it
Arcigay “Agorà” è un’associazione di promozione sociale nata a Pesaro nel 1998. Attualmente è l’unico comitato territoriale Arcigay presente nelle Marche.