PoliticaUltimissime Notizie

Evento Forza Italia Comitato Per il NO

eventoperilnoIl comitato per il NO alla riforma costituzionale di Forza Italia, in collaborazione con il gruppo consiliare comunale di Forza Italia, terrà sabato 19 novembre, un’assemblea pubblica per discutere le ragioni secondo cui occorra andare a votare No al referendum costituzionale del 4 dicembre p.v.
L’evento “SAN BENEDETTO, #VotaNO”, fissato per le ore 17.30 all’ Hotel Calabresi, vedrà gli interventi di: Sen. Remigio Ceroni, coordinatore regionale di Forza Italia; Ing. Piero Celani, Consigliere Regionale Forza Italia; Dr. Bruno Gabrielli, Presidente del Consiglio Comunale di San Benedetto del Tronto.
L’incontro sarà introdotto da Valerio Pignotti, capogruppo di Forza Italia nell’assise sambenedettese che dichiara: “Votare sì a questo referendum sarebbe un grave errore: di fatto non si elimina il bicameralismo bensì resta parziale e imperfetto. Si avrà un bicameralismo zoppo, in cui il Senato avrà ancora delle rilevanti competenze legislative anche in materia costituzionale e di politica estera e nell’elezione delle più alte magistrature dello Stato. Inoltre le distorsioni della rappresentanza parlamentare rischierebbero di portare ad un’anomalia democratica nell’elezione del Presidente della Repubblica, dei membri della Corte costituzionale e dei membri del Consiglio superiore della magistratura. Dobbiamo difendere la Costituzione e tutti gli italiani perché, con un uomo solo al comando, salterebbe l’equilibrio tra i poteri costituzionali. Bisogna dire No perché le funzioni attribuite al nuovo Senato sono ambigue, così come le modalità di elezione dei senatori. E bisogna dire No perché con questa riforma non funzionerebbe più il riparto di competenze tra Stato, Regioni e autonomie locali, e si introdurrebbero profonde lacune. Tra i motivi del No c’è anche il fatto che si sostituisce il centralismo al pluralismo e alla sussidiarietà, creando inefficienza. E No anche perché, pur riducendo il numero dei senatori, non si tagliano i costi della politica: anzi, aumenteranno, così come i prevedibili conflitti tra Camera e Senato.
Forza Italia, per i motivi esposti,è schierata a tutti i livelli, dal Presidente Berlusconi all’ultimo iscritto per un forte, chiaro e grande NO».
Tutta la cittadinanza è invitata a partecipare.
CONSIGLIO COMUNALE

 

PRESIDENTE DEL GRUPPO FORZA ITALIA

 

Il Consigliere

Valerio PIGNOTTI

 

  Viale A. De Gasperi, 124

San Benedetto del Tr. 63074 (AP)

 

E-mail: pignottiv@comunesbt.it

E-mail personale: pignottivale@icloud.com

 

Cellulare (+39) 345 1079686
Fax (+39) 0735 7941

http://www.comunesbt.it