Notizie in EvidenzaUltimissime Notizie

Moie: Reading poetico con Colomba di Pasquale e Andrea Cangemi

f3107c7911141734e4eeaad24ed6c748_XLMoie L’Amministrazione comunale organizza, alla biblioteca “La Fornace” di Moie, un interessante ed originale appuntamento culturale. Sabato 22 ottobre, alle 17.30, l’auditorium del centro culturale ospiterà il reading poetico di Colomba di Pasquale, poetessa recanatese presente in diverse antologie letterarie, e Andrea Cangemi, artista e poeta marchigiano ora trasferito all’estero. Alcuni degli scritti saranno letti e interpretati dall’attore Paolo Magagnini, in una performance di alto livello.
Colomba Di Pasquale ha vinto premi nazionali e internazionali. Con “Del Monte Editore” ha pubblicato Viaggio tra le parole nel 2006 e con Nicola Calabria Editore Una vita altrove nel 2007. Il suo ultimo lavoro è uscito nel 2014 con Fara Editore, Il mio Delta ed dintorni, con prefazione di Vivian Lamarque.
Andrea Cangemi è stato prima incisore per poi passare alla parola poetica. Ha operato e vissuto per anni in Vallesina, successivamente si è trasferito nei Caraibi e oggi vive a Panama. La sua opera fondamentale è Figlio di un canto anarchico, poesie e disegni con note critiche di Fabio Ciceroni e Giovanni Faccenda, uscito nel 2009 con la casa Editrice Guasco, Ancona.
L’attore del reading, Paolo Magagnini, ha partecipato a diversi lavori, sia in teatro che in televisione e al cinema. Ha avuto ruoli ne “La leggenda di Bob Wind”, “Il giovane favoloso”, “Mio papà”, “Il Ritorno del Cigno”. Ha recitato anche nella fiction tv “Il tempo che tiene”.

Daniele Guerro