CulturaUltimissime Notizie

Io leggo perché

0001Alla Ubik di Fermo grande evento di livello nazionale: “IO LEGGO PERCHÉ” che sta suscitando un forte interesse.

Si tratta di un’iniziativa organizzata dall’AIE (Associazione Italiana Editori) in collaborazione con numerosi sponsor fra i quali Mibact, Rai, Confindustria, Poste Italiane e testate giornalistiche nazionali finalizzata alla raccolta di libri per sostenere le biblioteche scolastiche.

Dal 22 al 30 ottobre sarà possibile acquistare e donare un libro ad una delle scuole gemellate con la libreria Ubik.

All’interno della libreria ci sarà uno spazio adibito all’iniziativa, con scatole personalizzate per ogni scuola gemellata, nelle quali verranno raccolti i libri donati da scegliere all’interno dell’ampio reparto dedicato ai libri per ragazzi.

Su ogni libro verrà applicato l’adesivo di “IO LEGGO PERCHÉ” e il donatore avrà la possibilità di lasciare una dedica all’interno del libro stesso.

Al termine dell’evento i libri raccolti verranno conteggiati e consegnati alle scuole e gli editori ne raddoppieranno il numero.

 

Inoltre durante i nove giorni la libreria Ubik, nella sua sede in Corso Cefalonia 38, ha organizzato tre incontri con autori per l’infanzia ai quali è possibile partecipare liberamente:

  • martedì 25 ore 17,30 Barbara Cerquetti con “Il bosco delle lucciole”;
  • giovedì 27 ore 17,30 Beatrice Salustri con “Dieci racconti di un uomo strano”;
  • domenica 30 ore 17,30 Abdulghani Makki con “Il frutto del paradiso”.

 

Nove giorni in fermento per un’iniziativa volta a sensibilizzare la comunità affinché possa contribuire al rifornimento delle biblioteche scolastiche, ormai scarne, per poter permettere ai bambini ed ai ragazzi di avere la disponibilità di libri per la lettura e la consultazione.

 

Libreria Ubik Fermo, 0734228616