RegioneUltimissime Notizie

Da Luned’ 22 al via i lavori in Viale della Vittoria

KPAES6OI(ANSA) – ANCONA, 17 AGO – Da lunedì 22 agosto, condizioni meteo permettendo, prenderanno il via le opere di rifacimento del sottofondo e della sede stradale del Viale della Vittoria ad Ancona. In questa prima fase, i lavori riguarderanno il tratto discendente compreso tra le intersezioni con via De Bosis e via Giannelli, e comporteranno l’interdizione alla circolazione e alla sosta veicolare nel tratto del Viale direzione centro a partire dallo stadio Dorico, con deviazione del traffico su corso Amendola, esclusi i residenti diretti ai propri garage.
Altre deviazioni e limitazioni interesseranno le intersezioni al Viale e le aree di circolazione limitrofe in modo da evitare l’accesso alle aree di cantiere e il deflusso veicolare. Nessuna limitazione per il transito pedonale. “Si prosegue – dichiara l’assessore ai Lavori pubblici, Maurizio Urbinati – con il piano di risanamento delle strade, già avviato prima delle ferie in alcuni tratti, e che procederà con un ritmo incalzante”.

A quando uno sguardo a piazza Pertini e al suo stato di fatiscenza? La Piazza come abbiamo scritto più volte è inguardabile e sarebbe necessario un intervento sull’arredo urbano al fine di renderla vivibile e accogliente.