Home

Falconara, castello gremito per Buonasera Marche show

075841f7-0063-4026-93ea-96d3072ef01d_jpgInterviste, musica, battute e tante, tante risate. E’ stato un successo lo spettacolo “Buonasera Marche show” andato in scena a Falconara alla corte del castello ieri, mercoledì 13 luglio alle 21.30. Sul palco il sindaco Goffredo Brandoni, il fondatore dell’associazione “Salviamo il romanico” e consigliere comunale di Chiaravalle Mattia Morbidoni, la referente dell’associazione di sostegno per donne operate al seno “Noi come prima” Carla Gianbenedetti, il campione del mondo di volley Roberto Masciarelli, il presidente del Consiglio Regionale delle Marche Antonio Mastrovincenzo, il cantante, autore e direttore d’orchestra Michele Pecora, l’imprenditore Paolo Bedetti direttore della GLB ascensori. A condurre la serata, organizzata da Filodiffusione e Moretti Comunicazione in collaborazione con E’tv, il giornalista Maurizio Socci affiancato nella parte di intrattenimento dal comico Stefano Ranucci in arte “Rana” con le sue esilaranti gag e barzellette.

 

Tra gli argomenti trattati sul palco tanti temi di attualità come i costi della politica, il referendum costituzionale sulla riforma Boschi-Renzi, il futuro delle piccole imprese in periodo di crisi economica, il ruolo dell’innovazione nel rilancio dell’economia. “Sono al secondo mandato, che scadrà nel 2018 -ha sottolineato il primo cittadino Brandoni- è giusto così, dopo dieci anni serve un cambiamento e mi auguro che a prendere il mio posto sia una persona che condivide le mie stesse idee politiche. Però mi chiedo: come mai la regola dei due mandati non vale per i deputati? Alcuni siedono in Parlamento da più di 30 anni”. E ancora: “Il sindaco è come un orologiaio che deve avere sotto controllo tutti gli ingranaggi della città. Il più importante è rappresentato dai 27mila cittadini, verso i quali abbiamo il dovere di amministrare con correttezza ed efficienza”. Sempre in tema politico Mastrovincenzo ha illustrato le operazioni per tagliare i costi della politica che hanno portato la Regione a risparmiare oltre un milione nell’ultimo anno mentre Bedetti ha ricordato il ruolo dell’imprenditore oggi, che deve saper fare rete, aggregarsi e non aver paura di crescere.

 

Lo spettacolo ha dato ampia visibilità anche al mondo dello sport, ricordando la posizione di rilievo da parte di Falconara nella pallavolo nazionale, insieme agli atleti del settore giovanile del Falconara Volley. Grandi applausi per la onlus “Noi come prima” operativa a Falconara da oltre trent’anni, fiore all’occhiello dell’associazionismo per il supporto dato alle donne colpite da tumore al seno. L’autore Michele Pecora, falconarese d’adozione da molti anni, ha invece parlato del futuro della musica e ripercorso le tappe della sua carriera: “Non avrei mai partecipato a un talent -ha spiegato- oggi i ragazzi ambiscono ad essere famosi prima che bravi e questo penalizza la qualità”. Mentre Morbidoni ha evidenziato la necessità di riscoprire lo stile romanico, finora bistrattato, attività che sta portando avanti con la sua associazione. Nella platea gremita anche i rappresentanti dell’organizzazione dell’evento sportivo amatoriale “Nonni e nipoti…una città in movimento”, la gara podistica a scopo benefico che partirà il 22 luglio da piazza Mazzini. Accanto al palco è stato allestito un banchetto per la vendita di tazze personalizzate realizzate per raccogliere fondi per l’associazione onlus “Il sorriso di Daniela” che sta portando avanti progetti di cooperazione e solidarietà in Africa.

 

Buonasera Marche show è stato seguito in diretta dalle telecamere di E’tv Marche, che poi lo riproporrà sul canale 12 del digitale terrestre il venerdì successivo.

 

 

Moretti Comunicazione

tel. 071.2320927

comunica@alceomoretti.it