Home

Cesetti propone azzeramento fondi dei gruppi consigliari

fabrizio-cesetti-364x245ANCONA, 23 MAR – Entro metà aprile verrà portata all’attenzione dell’Assemblea regionale una “proposta di legge per un totale azzeramento di qualsiasi risorsa per i gruppi consiliari” della Regione Marche. Lo ha annunciato l’assessore al Bilancio Fabrizio Cesetti, nel suo intervento all’apertura dell’Anno giudiziario della Corte dei Conti.
Tra i dati resi noti oggi dalla Procura regionale c’è anche la chiusura dell’inchiesta sulla vicenda per cui 26 persone, tra ex presidenti e consiglieri regionali in carica tra il 2010 e il 2012, verranno processati per un danno erariale complessivo da 442 mila euro. “E’ una vicenda che ha riguardato varie regioni italiane – ha ricordato Cesetti -. C’è un modo semplice per risolvere la questione: vanno azzerate le risorse”.
“Entro aprile – ha precisato l’assessore – arriverà all’attenzione del Consiglio regionale una proposta di legge per il totale azzeramento di qualsiasi forma di risorsa per i Gruppi”. Si tratta, ha osservato, “dell’unico modo serio per mettere un punto fermo. Queste attività si faranno con quelle indennità che percepiscono gli amministratori, previste dalla legge”.(ANSA).