News ItaliaUltimissime Notizie

NABA e Domus Academy lanciano C-Park

naba-open-day_784x0Milano, 1 marzo 2016 – NABA e Domus Academy lanciano C-Park, un laboratorio multidisciplinare accessibile online (c-park.com) che fungerà come centro d’innovazione e sperimentazione a supporto dei progetti di aziende, istituzioni, associazioni.

C-Park è stato ideato per attivare e coordinare work-force creative di docenti professionisti, alumni e studenti in grado di fornire ad aziende e istituzioni servizi di progetto, analisi e ricerca nei campi del design, del business design, dell’architettura, della comunicazione, della grafica, della moda, dei media e delle arti visive.

Il portale offre la possibilità di sviluppare linee di ricerca creativa e rispondere a specifici brief progettuali attraverso l’attivazione ad-hoc di gruppi di lavoro a elevato potenziale innovativo e alto grado di eccellenza professionale, nell’ambito della comunità creativa di docenti, alumni e studenti di NABA e Domus Academy.

C-Park si rivolge a tutto il mondo delle imprese italiane e internazionali che sono alla ricerca di strumenti nuovi; alle istituzioni pubbliche e private, alle associazioni e fondazioni operanti sia in Italia sia all’estero; a enti di ricerca, fab lab, università pubbliche e private, per sviluppare rapporti di collaborazione simbiotica tesi alla costituzione di partnership di ricerca applicata e progetto.

C-Park offre la possibilità di collaborare con le risorse creative di NABA e Domus Academy, due tra le più prestigiose scuole di design a livello internazionale che operano da oltre trenta anni nel mercato globale dell‘esplorazione e dell’elaborazione delle idee e che sperimentano quotidianamente l’intersezione e la fertilizzazione del sapere accademico e delle culture progettuali attraverso l’incrocio tra studenti, e docenti, sia italiani che internazionali.

 

NABA, Nuova Accademia di Belle Arti Milano, è un’Accademia di formazione all’arte e al design: è la più grande Accademia privata italiana e la prima ad aver conseguito, nel 1980, il riconoscimento ufficiale del Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca (MIUR). Offre corsi di primo e secondo livello nei campi design, fashion design, grafica e comunicazione, arti multimediali, scenografia e arti visive, per i quali rilascia diplomi accademici equipollenti ai diplomi di laurea universitari. Nata per iniziativa privata a Milano nel 1980 per volontà di Ausonio Zappa, Guido Ballo e Gianni Colombo, ha avuto da sempre l’obiettivo di contestare la rigidità della tradizione accademica e di introdurre visioni e linguaggi più vicini alle pratiche artistiche contemporanee e al sistema dell’arte e delle professioni creative. Dal 2009, NABA è entrata a far parte di Laureate International Universities, un network internazionale di più di 80 istituzioni accreditate in 29 Paesi che offrono corsi di laurea di primo e secondo livello a 1.000.000 studenti in tutto il mondo. NABA è stata inserita da Domus Magazine tra le 100 migliori scuole di Design e Architettura in Europa e da Frame tra le 30 migliori scuole post graduate di Design e Fashion al mondo.

www.naba.it

 

Domus Academy nasce a Milano nel 1982 come prima scuola post-universitaria di design in Italia e come progetto aperto attorno all’esperienza del Design e della Moda italiani. Nel corso degli anni si afferma come scuola nel senso pieno del termine: luogo di formazione post-universitaria e laboratorio di ricerca sui temi dell’innovazione e del progetto. Premiata nel 1994 con il Compasso d’oro per la qualità del suo approccio accademico e di ricerca, nel 2009, per il terzo anno consecutivo, Domus Academy è stata inserita da Business Week nella classifica della 60 migliori scuole di Design al mondo. Nel 2012, 2013, 2014, 2015 e 2016 è stata inserita da Domus Magazine tra le 100 migliori scuole di Design e Architettura in Europa e nel 2012, 2013 e 2014 da Frame tra le 30 migliori scuole post-graduate di Design, Architettura, Interior Design e Fashion al mondo. Dal dicembre 2009 Domus Academy è entrata a fare parte di Laureate International Universities, un network internazionale di oltre 80 istituzioni accreditate che offrono corsi di laurea di primo e secondo livello a più di 1.000.000 studenti in tutto il mondo. L’offerta didattica dell’accademia comprende i seguenti master, frequentati da studenti di tutto il mondo: Business Design, Product Design, Fashion Design, Interaction Design, Interior & Living Design, Urban Vision & Architectural Design, Fashion Management, Fashion Styling & Visual Merchandising, Visual Brand Design, Luxury Brand Management.

www.domusacademy.com

 

Per informazioni:

NABA e Domus Academy                       

Sabrina Di Pietrantonio

Sabrina.dipietrantonio@laureatedesign.it