RegioneUltimissime Notizie

Un vasto campionario di droghe nascosto negli slip

23745081Dosi di eroina, cocaina, pasticche di extasy, altre strane pillole rosse. Un campionario di droghe di tutti i tipi. Nascosto dove? Sotto gli slip. E’ quanto hanno scoperto gli agenti delle Volanti di Ancona,  bloccando alla stazione Fs una ragazza di 25 anni, che è stata arrestata.

 I poliziotti hanno notato due extracomunitari che al binario assecondavano la discesa di una ragazza, la quale li seguiva dentro la loro utilitaria, parlottava con loro, e dopo strane e acrobatiche manovre, scambiava un involucro. Mentre si accingeva a scendere dall’auto la 25enne veniva bloccata: si tratta di A.E., residente in provincia di Pesaro. Lei urlava ai poliziotti di lasciarla andare altrimenti avrebbe perso il treno per casa, mostrando loro la borsetta aperta, come se non avesse nulla da nascondere.

Dentro a una pochette dorata, al posto di rossetti, ombretto e matite per il trucco, gli agenti rinvenivano 395 euro in contanti tutti arrotolati, in banconote da 10 e 5 euro, a formare un’unica mazzetta. All’interno del borsellino, poi, venivano rinvenuti ritagli di cellophane, carta di alluminio e nastro adesivo. Tali oggetti e il denaro avvaloravano i sospetti della Volante che procedevano ad una perquisizione personale. La ragazza pensava davvero di averla fatta franca in quanto aveva occultato tutta la droga da smerciare nelle sue mutandine, sicura che nessuno l’avrebbe trovata.

Dagli slip, invece, cadevano nr. 3 involucri chiusi ad una estremità da un filo azzurro contenenti cocaina del peso ciascuno di 2 grammi; un foglio di carta bianco ripiegato in due contenente cocaina de peso di 0,80 grammi; una piccola busta in plastica trasparente contenente eroina del tipo sugar brown, 3 involucri in cellophane contenenti cocaina per un peso ciascuno di 8,85 grammi, una busta contenente 17 pasticche di colore rosso e nr. 2 pasticche di colore giallo di extasy.

Di fronte agli occhi esterrefatti della donna, che si chiudeva nel silenzio, gli agenti sequestravano tutta la droga e l’accompagnavano presso gli Uffici della Questura. Dopo le formalità di rito la pesarese veniva tratta in arresto.