MacerataUltimissime Notizie

CC Macerata prevenzione e controllo del territorio

000carabinierimcContinuano senza sosta i controlli massivi dei carabinieri della compagnia di Macerata.

Gli uomini dell’arma, soprattutto nelle ore serali e notturne, arco di tempo preferito dai criminali, pattugliano il territorio per salvaguardare la sicurezza dei cittadini.

Nella tarda serata di ieri, nella zona tra Treia e Villa Potenza di Macerata, i militari del NORM – Nucleo Operativo Radiomobile della Compagnia del capoluogo, con l’ausilio dei colleghi della Stazione CC di Treia, nel controllare alcune strade secondarie hanno intercettato un’auto con a bordo persone sospette che per spunto investigativo, avrebbero potuto nascondere qualcosa. I carabinieri hanno bloccato l’auto e proceduto al controllo del mezzo a bordo del quale viaggiavano due uomini residenti nel foggiano e che, apparentemente, non hanno dato giustificazioni plausibili della loro presenza di notte in questa zona.

L’iniziale sospetto si è tramutato in realtà, quando i militari hanno perquisito i due uomini e la loro auto scoprendo alcuni attrezzi da scasso.

Il controllo è proseguito in caserma dove i due sono subito stati condotti.

Tutto il materiale rinvenuto, relativo ad uno dei personaggi, entrambi già noti alla giustizia, è stato sequestrato ed il “proprietario” denunciato in stato di libertà per “possesso ingiustificato di chiavi alterate o grimaldelli”.

Gli uomini dell’Arma hanno certamente evitato potenziali aggressioni a proprietà private.

L’opera costante dei militari conduce a buoni risultati e proseguirà incessantemente.