Ultimissime Notizie

Si è chiuso oggi il Pesaro Photo Festival appuntamento a settembre 2016

marcialis workshopPESARO– Con la proiezione degli scatti degli allievi del workshop su fotografia e cibo, si è chiusa questa mattina a Pesaro l’VIII edizione del Pesaro Photo Festival. La kermesse dedicata alla fotografia ed organizzata da CNA Comunicazione Nazionale e CNA di Pesaro e Urbino che quest’anno ha impostato il focus sul tema dell’alimentazione.

La rassegna dedicata ai professionisti e ai fotoamatori evoluti dello scatto si è intitolata Food Experience; una esperienza dedicata al cibo, agli alimenti e a tutto ciò che rappresenta culturalmente e socialmente il nutrimento ed il suo potere di comunicazione. 

Un percorso partito in questi giorni con questa winter edition, una sorta di preview della nona edizione già in cantiere e programmata per settembre 2016. Il Pesaro Photo Festival si conferma appuntamento di punta del settore a rappresenta una tappa obbligata per i professionisti dello scatto che trovano nella kermesse i più grandi nomi della fotografia.

Quest’anno uno dei protagonisti è stato Renato Marcialis, uno dei più accreditati fotografi di food. Particolare e unico il suo stile, tanto da essere stato definito il Caravaggio delle fotografie per i suoi celebri scatti dedicati a piatti ed alimenti. La sua mostra Caravaggio in cucina rimarrà in esposizione nella Sala degli specchi dell’Hotel Alexander Palace Museum fino ai primi di gennaio.

L’altra mostra presenta tata al PPF 2015 è stata Pasto in famiglia del fotografo Chris Terry realizzata per il Programma Alimentare Mondiale delle Nazioni Unite che l’anno prossimo approderà fisicamente a Pesaro.A presentarla a Pesaro è stata Vichi De Marchi, portavoce per l’Italia del Programma Alimentare delle Nazioni Unite

L’appuntamento è per settembre 2016 con la nona edizione del festival che avrà ancora per tema quello dell’alimentazione.    

 

20/12/2015