FermoUltimissime Notizie

Transazione da 1milione di euro chiude la vicenda Castagno

000castagnooutletvillageSANT’ELPIDIO A MARE – Tod’s rinuncia alla costituzione di parte civile e mette di fatto al parola fine alla querelle sul village il Castagno. Stamattina durante l’udienza penale per il processo penale in relazione al reato di abuso edilizio i legali di Tod’s – ottemperando all’accordo tra comune e proprietà nonché Tod’s- hanno chiesto la revoca della parte civile. “Siamo soddisfatti di questo accordo – ha commentato il legale di Tod’s Francesco De Minicis – la vicenda per noi si è chiusa nella maniera migliore proteggendo chi non aveva colpa e, garantendo alla comunità un recupero economico da destinare alla casa di riposo e ripristinando comunque la legalità senza che vi siano stati nella battaglia interessi personali”.

L’udienza è stata riaggiornata al prossimo 29 gennaio con sospensione de termini come richiesto dalla difesa: “Abbiamo anche chiesto la sospensione dei termini del processo- spiega il legale Francesca Palma difensore della proprietà del village – per poter spiegare in maniera esaustiva la nostra posizione in sede giudiziaria”.

La transazione nell’ordine di 1 milione di euro a favore del Comune dovrebbe essere destinato alla costruzione o adattamento di una struttura di accoglienza per anziani.