RegioneUltimissime Notizie

Sempre più vip e giocatori a “Tennis sotto l’albero”

News-Regionali-img29575_678Tanti nuovi professionisti nel tabellone della manifestazione sportiva a scopo benefico che si terrà sabato 19 dicembre alle ore 15.30 al PalaBaldinelli di Osimo (An). A incrociare la racchetta in campo anche il giornalista televisivo Francesco Giorgino.

 

 

Mentre il gran giorno si avvicina, continuano le adesioni di vip e sportivi che prenderanno parte a “Tennis sotto l’albero”, l’esibizione tennistica a scopo benefico che si terrà sabato 19 dicembre 2015 alle ore 15.30 al PalaBaldinelli di Osimo (An), e il cui ricavato andrà a sostegno dell’Associazione FedeLux e di Ail Onlus (biglietti in prevendita disponibili su ww.vivaticket.it). A sfidarsi amichevolmente sul campo, assieme ai tanti professionisti italiani della racchetta di oggi e di ieri, ci sarà infatti anche Francesco Giorgino, conduttore del Tg1 nonché istruttore di tennis e docente presso la scuola di allenatori della Federazione Italiana. Il giornalista si unirà così agli atleti Gianmarco Tamberi e Valentina Vezzali, al ciclista Andrea Tonti e all’attore comico Stefano Masciarelli per dar vita, affiancati dai veri giocatori, a spettacolari quanto divertenti incontri di doppio.

 

Ulteriormente arricchita anche la lista dei “pro” presenti all’evento. Alla già lunga serie di nomi si aggiungono infatti quelli delle giovani promesse Gianluca Mager e Lorenzo Giustino, dei talentuosi Thomas Fabbiano e Claudia Giovine, sempre più protagonisti del circuito internazionale, e dell’ex azzurro Vincenzo Santopadre, in passato numero 100 nella classifica ATP con diversi incontri di Coppa Davis all’attivo. Gli atleti, divisi in due squadre, si sfideranno secondo la formula del collaudato format internazionale “Team Tennis”, che prevede un match della durata di 3 ore con frazioni di 15 minuti al termine dei quali ogni squadra dovrà cambiare i giocatori in campo. Una vera competizione, dunque, ma dal sapore amichevole, come accade sempre in manifestazioni di solidarietà come questa.

 

Cresce dunque l’attesa per assistere a questo grande evento di sport e beneficienza. Il compito di stringere il microfono per coinvolgere e far divertire il pubblico spetterà a Beatrice Silenzi, speaker di punta di Radio Linea, e Maurizio Socci, giornalista televisivo volto di èTV Marche. Al termine della manifestazione prevista inoltre, sempre a scopo benefico, una cena di gala a Palazzo Carradori di Montefano (Mc), alla quale parteciperanno giocatori, vip e istituzioni (prenotazioni su www.tennissottolalbero.it). La raccolta fondi andrà a vantaggio dell’associazione che porta il nome di Federico Luzzi, tennista italiano morto precocemente 7 anni fa a causa di una leucemia, impegnata a sostenere le attività dell’Ail Onlus – Associazione Italiana contro Leucemie-linfomi e mieloma.

 

Biglietti in prevendita sul circuito Vivaticket

Pagina Facebook: Tennis sotto l’albero

Sito web: www.tennissottolalbero.it

 

 

 

 

 

Moretti Comunicazione

Tel. 071 2320927 / 29

comunica@alceomoretti.it

Luca Socionovo

luca.socionovo@moretticomunicazione.eu