AppuntamentiSpettacoliUltimissime Notizie

Domenica 9 agosto alle ore 21,30 ad Arcevia lo spettacolo “Voglio la Luna”

000vogliolalunaDomenica 9 agosto alle ore 21,30 ad Arcevia (Piazza Garibaldi) per il Festival Ambarabà 2015, va in scena lo spettacolo “Voglio la Luna” del Teatro Pirata. Ingresso Libero.

 

 

Ultimo appuntamento per il 17esimo Festival dei Burattini, Marionette e Teatro di Figura “Ambarabà” curato dall’ATGTP Associazione Teatro Giovani Teatro Pirata in nove comuni della provincia di Ancona.

Domenica 9 agosto alle ore 21,30 ad Arcevia (Piazza Garibaldi) va in scena “Voglio la Luna” della compagnia Teatro Pirata, con Fabio Spadoni quale protagonista di una produzione che ha vinto molti premi (tra cui l’Eolo Awards 2013 – uno dei più ambiti premi del Teatro ragazzi italiani), e che ha suscitato l’attenzione di molti festival europei. Lo spettacolo, già finalista del Premio Scenario Infanzia, è diretto ed ideato da Simone Guerro, con la drammaturgia di Lucia Palozzi, ed è interpretato da Fabio Spadoni, Diego Pasquinelli e Simone Guerro, con allestimento e figure a cura di Ilaria Sebastianelli ed Alessio Pacci. In “Voglio la luna” Fabio interpreta un bambino che riesce a fare una cosa impossibile: catturare la luna e portarla nella sua cameretta. Ma alla fine scoprirà che il mondo senza luna non è più lo stesso e deciderà di lasciarla andare, per condividere la sua luce con i bambini del pubblico.

 

AMBARABA’ 2015, 17esimo Festival di Burattini, Marionette e Teatro di Figura firmato nella direzione artistica ed organizzativa dell’ATGTP Associazione Teatro Giovani Teatro Pirata, è organizzato in collaborazione con i Comuni di Arcevia, Fabriano, Jesi, Maiolati Spontini, Montecarotto, S. Maria Nuova, Senigallia, Serra S. Quirico, Trecastelli. Sostengono la manifestazione i Comuni, ASP Ambito 9, ASP Ambito 10, Ministero per i Beni e le Attività Culturali e della Regione Marche (Servizio beni e attività culturali), in collaborazione con AMAT Ass. Marchigiana Attività Teatrali, TRAM Teatro Ragazzi Marche in Rete, UNIMA Union Internationale de la Marionnette, ASSITEJ Associazione italiana di teatro per l’infanzia e la gioventù, Teatro alla Panna.

 

 

INFO:

ATGTP Associazione Teatro Giovani Teatro Pirata

Sede legale Via Roma 11

60048 Serra San Quirico

Sede Via Mazzoleni 6/a

60035 Jesi /AN)

Tel.0731 56590 Fax.0731 4243

www.atgtp.it

 

 

Ufficio stampa ATGTP: Simona Marini