AscoliPoliticaUltimissime Notizie

Ceriscioli a confronto con i Sindaci del Piceno

000cerisciolisindaciRIPATRANSONE – Incontro del presidente Ceriscioli con i sindaci del Piceno nell’agriturismo di Yuri Chechi, a Ripatransone. E’ partita dal Sud delle Marche la campagna di ascolto che la Giunta regionale intende portare avanti con tutte e cinque le province marchigiane. Si è iniziato oggi da Ripatransone, nell’agriturismo Colle del Giglio, alla presenza di tutti i sindaci del Piceno e del presidente della Provincia per discutere con la Giunta regionale le priorità e le criticità del territorio.
“La Giunta ascolta il territorio – spiega il presidente Luca Ceriscioli – È un impegno che ho preso in campagna elettorale e che ho voluto da subito mettere in pratica per dare all’esecutivo le priorità da seguire, partendo dall’ascolto degli amministratori locali che ogni giorno vivono e risolvono i problemi delle comunità. Un tour che terminerà entro agosto e che ci darà gli obiettivi da perseguire nel corso dell’anno”.
Tanti i temi affrontati, a partire dalla questione riguardante la sanità, il tema delle infrastrutture tra Bretella e arretramento dell’A14 proseguendo con il rilancio del turismo e della cultura nel Sud delle Marche. All’incontro con il presidente Ceriscioli e la giunta regionale al comlpeto c’erano il presidente della Provincia D’Erasmo, delle Unioni montane e i 33 sindaci dell’ascolano.