CronacaMacerataUltimissime Notizie

Carabinieri Macerata: 2 arresti e 1 DSL per furto in abitazione in flagranza.

000ccmacerata07 luglio 2014, ore 12.00, in Montecassiano (MC), gli uomini della Stazione CC del posto unitamente a militari di questo NORM hanno tratto in arresto per il reato di furto aggravato in abitazione ex artt. 624 bis e 625 C.P.  due albanesi: P.L. classe 1993 e M.S. classe 1991, domiciliati a Macerata. Medesimo contesto veniva deferito in S.L. altro complice che fungeva da autista dei prefati, P.A. albanese classe 1986, residente a Macerata.

Recuperata refurtiva per seimila euro.

L’operazione dei carabinieri della Compagnia di Macerata è scattata alle ore 9.00 circa odierne in Montecassiano quella loc. Montelibano quando un cittadino residente in quella zona segnalava alla Centrale Operativa 112 che due individui mediante effrazione porta finestra si erano introdotti propria abitazione da dove avevano sottratto preziosi in oro e apparecchiature tecnologiche (PC, tablet, cellulari) per un valore complessivo di circa 6000 euro.

Ma i soggetti sono stati uditi dal proprietario di casa, che credevano fosse fuori, e con il borsone carico di oggetti si erano dileguati di corsa verso un campo dove il complice li attendeva a motore acceso, per poi darsi alla fuga verso la campagna.

Immediato intervento militari operanti ha permesso rintracciare in zona vicina i ladri in fuga a bordo di una Ford Fiesta verde (la pattuglia della Stazione Montecassiano era in servizio perlustrativo e conoscendo le zone ha subito intercettato su una strada bianca i ladri in fuga e bloccati i malviventi è stata poi assistita da un equipaggio del Nucleo Radiomobile giunto da Macerata). Le successive operazioni di perquisizione hanno permesso di rinvenire tutta la refurtiva (riconosciuta e restituita all’avente diritto) attribuendo inconfutabili indizi reità carico dei citati stranieri.

Termine atti gli arrestati verranno ristretti queste Camere Sicurezza attesa Giudizio Direttissimo.