EconomiaNotizie in EvidenzaUltimissime Notizie

Telefono: Stangata sulle ricaricabili

000simricaricabileAvete la ricaricabile sul telefonino? Ecco la novità: la stangata estiva è servita, con il canone che si pagherà ogni 4 settimane, o 28 giorni se preferite, invece che ogni mese. E da quando scatta tutto questo?

Da agosto, fa sapere Marco Pierani, responsabile rapporti istituzionali di Altroconsumo, dalle colonne di la Repubblica. E sì, e si tratta di un rincaro pari all’8%, una sorta di bolletta in più, o una 13esima per i gestori telefonici.

Altroconsumo fa sapere che Tim, Vodafone e Wind sono passati a offerte ricaricabili con canoni ogni 28 giorni, ogni 4 settimane, invece che una volta al mese.

Tim, dice Altroconsumo, applicherà la novità alle nuove tariffe e retroattivamente anche sulle vecchie dal 2 agosto. E gli avvisi via sms sono già stati inoltrati agli utenti, con l’avviso che per tre mesi le telefonate di domenica saranno gratis.

Nel caso in cui all’utente la novità non piacesse, per legge c’è il diritto alla disdetta gratuita.

Wind e Vodafone passano dal canone mensile a quello ogni 28 giorni a parità di costo, senza offerte o chiamate di domenica gratuite.