SpettacoliUltimissime Notizie

Lo spettacolo “Il mondo di Oscar” alla Biblioteca La Fornace di Moie di Maiolati Spontini

000oscarmajolatiMercoledì 1 giugno alla Biblioteca La Fornace a Moie di Maiolati Spontini appuntamento con lo spettacolo “Il mondo di Oscar” per il Festival di Burattini, Marionette e Teatro di Figura Burattini “AMBARABÀ”.  INGRESSO GRATUITO.

Ha preso il via AMBARABA’ 2015, il 17^ Festival di Burattini, Marionette e Teatro di Figura organizzato dall’ATGTP Associazione Teatro Giovani Teatro Pirata. Fino al 9 agosto, il Festival proporrà 28 spettacoli dedicati all’infanzia, in nove comuni della provincia di Ancona (Jesi, Fabriano, Senigallia, Maiolati Spontini, Arcevia, Serra San Quirico, Montecarotto, Santa Maria Nuova, Trecastelli).  Mercoledì 1 luglio, la tappa sarà alla Biblioteca La Fornace di Moie di Maiolati Spontini, con la recita ad ingresso gratuito di “Il mondo di Oscar” della compagnia Teatro Pirata.

Protagonista dello spettacolo è un irresistibile Silvano Fiordelmondo nei panni di Oscar, un grande piccolo uomo che non ha mai rinunciato a sognare. Oscar vive in una specie di circo dove i suoi giochi a molla, a spinta, a corda prendono vita per raccontare brevi storie e strabilianti numeri di destrezza, in un’affascinate giostra dove elefanti, lumache, ragni, pinguini acrobati, foche giocoliere, scimmie dispettose, motoristi pazzi e altro ancora si alterneranno sulla pista di un circo in miniatura. L’abilità e l’eccentricità di Silvano conducono gli spettatori, tra gags e trasformazioni, in questo carosello la cui colonna sonora è costituita da una ricercata selezione di musiche bandistiche. Le scene, curatissime e colorate sono di Marina Montelli, scenografa storica della compagnia. Gli animali fanno parte della collezione di giochi di latta del Teatro Pirata.

Il Festival Ambarabà, a cura dell’ATGTP, si avvale del sostegno dei Comuni di Jesi, Fabriano, Senigallia, Maiolati Spontini, Arcevia, Serra San Quirico, Montecarotto, Santa Maria Nuova, Trecastelli, ASP Ambito 9, ASP Ambito 10, Ministero per i Beni e le Attività Culturali e della Regione Marche (Servizio beni e attività culturali), in collaborazione con AMAT Ass. Marchigiana Attività Teatrali, TRAM Teatro Ragazzi Marche in Rete, UNIMA Union Internationale de la Marionnette, ASSITEJ Associazione italiana di teatro per l’infanzia e la gioventù, Teatro alla Panna.

Il Festival prosegue giovedì 2 luglio alla Pista Polivalente di Brugnetto di Trecastelli, con “Cavoli a merenda” del Teatro alla Panna di Senigallia, in collaborazione con il Circolo Culturale Oscar Franceschini.

 

INFO:

ATGTP Associazione Teatro Giovani Teatro Pirata

Sede legale Via Roma 11

60048 Serra San Quirico

Sede Via Mazzoleni 6/a

60035 Jesi /AN)

Tel.0731 56590 Fax.0731 4243

www.atgtp.it

 

 

Ufficio stampa ATGTP: Simona Marini