RegioneSpettacoliUltimissime Notizie

Teatro Moriconi di Jesi magia e fascino delle tradizioni giapponesi

0002magiegiappMagia e fascino delle tradizioni giapponesi di scena martedì 16 giugno ore 21 al Teatro Moriconi di Jesi: appuntamento con “L’INCANTO DEL GIAPPONE”, spettacolo di danze e musiche tradizionali giapponesi con l’ensemble “SAKURA-KOMACHI” preceduto in via eccezionale dalla Cerimonia del Tè.

 

L’ensemble giapponese di musica e danza tradizionali “Sakura-Komachi”, formato da sei musiciste e da una danzatrice in tournée nei più bei teatri italiani, ha scelto la città di Jesi per un evento unico. Martedì 16 giugno alle ore 21 al Teatro Moriconi, la compagnia è protagonista dello spettacolo “L’incanto del Giappone”, che eccezionalmente – e solo in questa occasione – sarà preceduto dalla Cerimonia Giapponese del Tè (Urasenke School of Tea Ceremony). Si tratta di un rito antichissimo, codificato oltre 500 anni fa ma ancora attuale e praticato, che si ispira ai principi universali di Armonia, Rispetto, Purezza e Serenità. Una cerimonia curatissima in ogni dettaglio, un regalo che l’ospite fa ai suoi invitati, un messaggio di gratitudine che arriva diretto al cuore dell’Uomo. Segue la cerimonia, l’esibizione della compagnia “Sakura-Komachi”, composta da Maki Isogai, Azumi Yamano, Rin Nakashima (Koto/archi), da Shozan Sakurai (Shakuhachi/flauto), da Akiko Sakurai, (Satsuma-Biwa /archi), da Fumiko Arai (Taiko/ percussioni) e dalla danzatrice Mikayasu Wakayagi.

L’evento, promosso dal Japan Performing Arts Association, è organizzato dalla Fondazione Pergolesi Spontini in collaborazione con Cose di Tè (www.cosedite.it) e gode del patrocinio dell’Ambasciata del Giappone in Italia e del Consolato Generale del Giappone a Milano. Sponsor della serata sono il Planning Office for Arts Council Tokyo ed il Tokyo Metropolitan Foundation for History and Culture.

Il biglietto di € 15, comprende cerimonia del tè e concerto. La serata è stata inserita nel pacchetto turistico “Camera con poltrona” di Marche Maraviglia (nell’ambito del progetto S.IN.C. – Spettacolo Innovazione Creatività del Distretto Culturale Evoluto delle Marche): http://www.marchemaraviglia.it/pacchetto/109/camera-con-poltrona—l-incanto-del-giappone—16-giugno-2015

 

 

Martedì 16 giugno 2015, ore 21 – Jesi, Teatro V. Moriconi

L’INCANTO DEL GIAPPONE

LA CERIMONIA GIAPPONESE DEL TÈ

Il rito di bellezza e benessere senza tempo

a cura di Cose di Tè, Jesi – Urasenke School of Tea Ceremony

con

SAKURA-KOMACHI

Ensemble giapponese di musica e danza tradizionali

Koto (archi) Maki Isogai, Azumi Yamano, Rin Nakashima

Shakuhachi (flauto) Shozan Sakurai

Satsuma-Biwa (archi) Akiko Sakurai

Taiko (percussioni) Fumiko Arai

danzatrice Mikayasu Wakayagi

 

Biglietti: Posto unico € 15 (il biglietto comprende cerimonia del tè e concerto)

 

INFORMAZIONI E PRENOTAZIONI

Biglietteria Teatro G.B. Pergolesi, tel. 0731 206888

biglietteria@fpsjesi.com

www.fondazionepergolesispontini.com

 

di seguito il link al pacchetto turistico “Camera con poltrona” di marche meraviglia:

http://www.marchemaraviglia.it/pacchetto/109/camera-con-poltrona—l-incanto-del-giappone—16-giugno-2015

 

Biglietti in vendita anche on line su www.vivaticket.it:

http://www.vivaticket.it/index.php?nvpg[evento]&id_show=72127

**************************************************
Area Ufficio Stampa – Press Office Area

Fondazione Pergolesi Spontini
Teatro G.B. Pergolesi

Via Mazzini 14 – 60035 JESI (AN) – Italia
tel. +39 0731 202944
fax +39 0731 226460
www.fondazionepergolesispontini.com