MacerataSportUltimissime Notizie

Emanuele Buzzanca nuovo allenatore della serie C femminile del Civitanova 1996

000futsalIl Civitanova 1996, serie C femminile, ripartirà da Emanuele Buzzanca. La società rossoblu, infatti, ha ufficializzato il nuovo tecnico in vista della stagione 2015-2016, che andrà a prendere il posto di Annamaria Cellini, subentrata a metà dello scorso campionato a Giovanni Sessa. Buzzanca, nei giorni scorsi, ha avuto un primo incontro con la squadra e si è presentato ufficialmente, accompagnato dal vice Marco Vanella. Per Buzzanca non è nuovo l’ambiente civitanovese, dato che nella passata stagione ha ricoperto il ruolo di preparatore portieri della Prima Squadra maschile militante nel campionato nazionale di serie B ed allenatore dell’ Under 21. “La società è convinta di aver fatto un ottimo acquisto – ha detto il Team Manager Paolo Biancucci – puntiamo molto sulla nostra femminile ed era giusto affidarci ad un allenatore che vanta anni di esperienza nel mondo del calcio a 5, dimostrando da sempre grande professionalità, competenza ed eccellenti qualità umane”.

 

Entusiasta lo stesso Emanuele Buzzanca, come si evince dalle prime dichiarazioni in rossoblu. “Sono molto contento e sono convinto che si possa fare bene, ripartendo dal terz’ultimo posto di questa stagione che non rispecchia il valore di queste ragazze – ha detto Buzzanca – C’è grande entusiasmo e quando mi è arrivata la chiamata della società non ho avuto alcuna esitazione al riguardo. Sono sicuro che con questo gruppo, già coeso e ben strutturato, al quale andremo ad aggiungere qualche pedina, si possa disputare un’ottima stagione e ci si possa piazzare tra le prime sei del girone. Avrò al mio fianco Marco Vanella e ci stiamo muovendo per poterci completare con un preparatore dei portieri ed un preparatore atletico. La mia speranza è che il pubblico, già presente alle partite dello scorso campionato in gran numero, possa continuare a sostenerci e stimolarci, perché Civitanova merita una squadra all’altezza. Sono convinto che ci divertiremo”.

Civitanova 1996, Allieve in finale contro l’Atletico Chiaravalle

 

Per le Allieve del Civitanova 1996 finalissima di campionato al Pala Badiali di Falconara Marittima il 6 giugno alle ore 17.00. Si avvicina a grandi passi lo storico appuntamento per la formazione femminile degli Allievi del Civitanova 1996, impegnate sabato sei giugno contro l’Atletico Chiaravalle nella finalissima regionale del campionato “Piccole Stelle”. Le rossoblu del tecnico Annamaria Cellini si contenderanno l’ambito titolo, cercando di ribaltare il finale di campionato, che ha visto le chiaravallesi imporsi di un punto sulle civitanovesi (31 contro 30).

 

Comunicato stampa N° 3 del 01-06-2015

 

Doppio appuntamento estivo con il Civitanova 1996

 

Doppio appuntamento estivo con il calcio a 5 per il Civitanova 1996, organizzatore nel mesi di giugno e luglio di due tornei presso gli impianti sportivi di Villa Conti in collaborazione con l’Associazione Athropos. Patrocinati dal Comune di Civitanova Marche, infatti, prenderanno il via il “Primo Torneo Futsal Città di Civitanova” e il “Primo Torneo Futsal Girl Città di Civitanova”; il primo al maschile da lunedì 22 giugno a domenica 5 luglio, l’altro in rosa il 27 e 28 giugno. L’evento riservato alle categorie maschili prevede la partecipazione di Piccoli Amici 2008-2009, Pulcini B 2006-2007, Pulcini A 2004-2005, Esordienti 2002-2003, Giovanissimi 2000-2001 e Allievi 1998-1999; il costo d’iscrizione è di euro 100 a squadra, con chiusura fissata entro il sette giugno. Il torneo femminile, invece, prevede la partecipazione di Allieve e Prime Squadre, con identica quota di iscrizione e termine della stessa.

Per entrambi gli eventi sono previsti premi a tutte le squadre e servizio ristoro.