AppuntamentiAscoliSpettacoliUltimissime Notizie

Torna “Mazzumaja” a Comunanza con i Marlene Kuntz

000marlene000mazzumajaCOMUNANZA – Mazzumaja compie otto anni e dal 10 al 12 luglio il centro storico di Comunanza, diventa “capitale dell’insolito”. Quest’anno si punta in alto a cominciare dalla musica. A chiudere le tre serate, il 12, niente di meno che il famoso gruppo “Marlene Kuntz”, band di alternative rock italiano formatasi nel 1990 ad opera del chitarrista Riccardo Tesio e del batterista Luca Bergia ai quali poi si è unito il cantante e chitarrista Cristiano Godano. A Mazzumaja il loro concerto sarà aperto dalla band comunanzese “Pro.Va” di Valerio Prosperi e Giorgio Tidei.
Ma la musica ed i concerti faranno da padroni in tutte le serate: il 10 tocca a i “Mellow Mood”, un gruppo reggae italiano nato a Pordenone nel 2005 con all’attivo quattro album e diverse incisioni di singoli. L’11 c’è “A Toys Orchestra”, gruppo tra i pionieri dell’indie-rock italiano e di caratura internazionale. Stessa sera per i “Kutso”, band seconda classificata tra le nuove proposte al Festival di San Remo di quest’anno.
Ma la grande kermesse non si ferma qui: propone altri dodici gruppi e dj-set e poi sei compagnie anche internazionali di artisti di strada, laboratori, animazione, mostre, art-performance live per un totale di oltre 60 ore di intrattenimenti. Il tutto suddiviso nelle sette osterie tematiche, nelle tre grandi piazze e nelle affascinanti rue del centro. Spazio quindi a all’enogastronomia con circa 40 proposte culinarie e 20 chicche tra vini, birre, pastis e mix.