Eccellenze MarchigianeFermoSportUltimissime Notizie

MINIVOLLEY SPORT & SPRING

000minivolleyCon la disputa di praticamente tutte le finali regionali under 14  è iniziato ufficialmente il conto alla rovescia della finale nazionale under 14 Femminile che a partire dal 26 Maggio fino alla domenica mattina del 31 maggio vedrà 28 squadre provenienti da tutte le regioni italiane lottare per il primo ( in ordine di età ) dei titoli tricolori giovanili.

Per 5 giorni ben 4 impianti sportivi dislocati nei comuni di Porto san Giorgio e Porto Sant’Elpidio ospiteranno oltre 60 partite al termine delle quali uscirà la squadra campione d’Italia.
Il tutto grazie ad una lungimirante idea dell’assessore allo sport di Porto san Giorgio  Valerio Vesprini che ha subito trovato una pronta eco nella Fipav Regionale e nella locale società di pallavolo Volley Angels Project e anche nell’assessore allo sport elpidiense Milena Sebastiani.
Cresce l’attesa in tutto il fermano per questo esordio con una finale tricolore pallavolistica che coinvolgerà un territorio ricco e di giovane esperienza in questo sport, quello dove opera da 12 anni la Volley Angels Project.
Oltre alla importantissima valenza sportiva ( è la prima vetrina per qellle ragazze  che poi saranno le campionesse del futuro) , evidente anche quella turistica con centinaia e centinaia di presenze ( quasi 1500 solo quelle degli addetti ai lavori ) che andranno a dare vita ad una settimana dai grandi numeri. Per questo è stata fondamentale la collaborazione molto stretta avuta dall’assocazione albergatori ATAF e dalla Confcommercio della provincia di Fermo.
Nei prossimi giorni si conosceranno i nomi di tutte le squadre ed il calendario dettagliato delle partite.