Home

Pd chiede le dimissioni di Spacca

( ANCONA Matteo Carretta CORRIERE ADRIATICO )ANCONA – Il Pd ha depositato la richiesta di dimissioni del Governatore Spacca.
Il capogruppo del Pd delle Marche Mirco Ricci, insieme ai capigruppo del centrosinistra, ha depositato formalmente nell’Ufficio di Presidenza del Consiglio regionale la richiesta di dimissioni del presidente della giunta Gian Mario Spacca, cioè la mozione di sfiducia politica nei confronti di Spacca, ricandidato con Marche 2020-Ap e Fi.

Le grane per l’ex governatore ricandidatosi con un escamotage della legge elettorale non finiscono qui. Infatti pare che egli abbia espresso contrarietà ad una eventuale visita elettorale di supporto da parte dell’ex premier Berlusconi, facendo infuriare la dirigenza azzurra. A questo punto Forza Italia, che opportunisticamente aveva dato il proprio appoggio alla lista marche 2020 del governatore potrebbe trovarsi in forte imbarazzo e dover fare una scelta radicale. Cosa succederà? Faranno buon viso a cattivo gioco o si riposizioneranno? Finora non hanno dimostrato cuor di leone, ma questa volta in gioco c’è il prestigio del loro leader e quelli Fi sono lealisti, almeno nelle Marche.