CronacaNotizie in EvidenzaPoliticaRegioneUltimissime Notizie

Regione: Spese non regolamentari, da oggi gli interrogatori

000regionespeseANCONA – Oggi pomeriggio ad Ancona gli interrogatori dei consiglieri regionali delle Marche coinvolti nell’inchiesta sulle spese irregolari. Sarebbero una trentina su 66 gli indagati, tra consiglieri regionali in carica ed ex addetti alla contabilità dei gruppi consiliari, che hanno chiesto di essere sentiti dai pm e dagli investigatori nell’ambito dell’inchiesta della Procura di Ancona sulle spese e i rimborsi di singoli consiglieri e gruppi del Consiglio regionale delle Marche.

I faccia a faccia prenderanno il via oggi e dovrebbero andare avanti fino a dopo Pasqua. Tra gli indagati anche i presidenti di Giunta e Consiglio Gian Mario Spacca e Vittoriano Solazzi, il segretario regionale del Pd Francesco Comi (che è anche consigliere regionale), vari assessori e quasi tutti i consiglieri regionali.

Tutti hanno presentato memorie difensive, tranne Dino Latini (Liste civiche) che ha deciso di dimostrare la propria innocenza durante il processo. Le indagini, partite due anni e mezzo fa e chiuse a febbraio, riguardano 1,2 milioni di euro di spese effettuate tra il 2008 e il 2012 ritenute non documentate o non inerenti all’attività dei gruppi