Home

INCONTRI CON GLI AUTORI

000paolobaleaniSabato 28 marzo alle ore 18,00 presentazione del libro ” Brugge Tripel e altri racconti” (Aras 2014) di Paolo Baleani.
Dopo il fortunato esordio nel 2012 con il romanzo “Un luogo tranquillo” Paolo Baleani torna in libreria con una raccolta di racconti e lo fa superando brillantemente la difficile prova che la forma della narrazione breve comporta.
Oltre a quello eponimo compongono la raccolta altri nove racconti che vanno dalla fulminea brevita’ di “Rosolino” e ” Il ciclista” a quelli piu’ lunghi ed elaborati come “Lo strano caso Burani” e “Il monaco“.
Se c’e’ un comune denominatore che unisce i dieci racconti e’ possibile individuarlo nel tema della infelicita’ al tempo stesso causa ed effetto delle umane vicende narrate e prefigurata dallo stesso autore nell’epigrafe posta ad apertura del volume;
tema quanto mai arduo ma sempre mitigato dall’ironia, dalla gradevole leggerezza della scrittura e dalla sorpresa che attende i lettori in ognuno dei colpi di scena che chiudono i racconti.
Dialogheranno con l’autore l’avvocato Marco Valentini e la professoressa Mirella Straccali.