A Civitanova acqua con le autobotti
CIVITANOVA – La città si è alzata questa mattina senza acqua. E molti ieri sera non hanno sentito il megafono che diceva che l’acqua non era potabile. E si sono lamentati per aver bevuto o usato l’acqua del rubinetto risultata contaminata dalle abbondanti piogge. Questa mattina in poche ora l’acqua di alcune autobotti se è esaurita per la grande richiesta da parte dei cittadini. Il Comune di Civitanova avverte che «rimane in vigore, fino a disposizione di revoca, l’ordinanza urgente emessa nel tardo pomeriggio di ieri, di divieto di utilizzo dell’acqua per scopi potabili distribuita dal civico acquedotto. La società Atac ha provveduto alla fornitura di acqua potabile per ospedale, casa di riposo e mense scolastiche del territorio comunale».
«Per i titolari e gestori di pubblici esercizi è raccomandato l’approvvigionamento di acqua potabile presso i punti di distribuzione collocati nel territorio comunale, oppure alla sede centrale dell’acquedotto sita in via Lelli in località Piane Chienti» continua la comunicazione del Comune.
Ecco i punti di distribuzione di acqua: via della Repubblica (Porta Zoppa); Campo Boario; piazza del Tricolore; San Domenico (Villa Graziani); via Gobetti; via Lotto; piazza XX Settembre; viale Vittorio Veneto (Palmeto); via Casmpana (Coop); via Crescimbeni (Villa Eugenia); via Cecchetti; piazza San Francesco di Sales; Largo Don Lauro Chiaramoni; verde attrezzato IV Marine; via Saragat (Bocciofila)