Notizie in EvidenzaRegioneUltimissime Notizie

Il viaggio? Gratis, con gusto

000goasiaCibo e nuove mete sono da sempre un binomio indissolubile. E ora mangiando sano si può viaggiare di più, grazie ad un’idea di tre aziende marchigiane: GoAsia, Esitur e Gruppo Sole e Bontà. Dal 1 marzo al via “Pasta Parti”, un concorso con in palio 12 diversi viaggi, uno per ogni mese

 

Quando si dice viaggiare con gusto … in tutti i sensi. Cibo ed esplorazione sono due aspetti inscindibili di una stessa medaglia, e sono alla base della curiosità umana di scoprire nuove luoghi e assaporarne le tradizioni. Ma se finora ci si metteva in viaggio anche per testare cucine esotiche e caratteristiche, adesso è il piacere stesso del cibo che ci permette di viaggiare.

E questo grazie ad un’idea tutta marchigiana che vede la collaborazione di tre aziende locali che fanno della qualità e del buon vivere il loro punto di forza: il tour operator GoAsia di Ancona, quello jesino Esitur e il Gruppo Sole e Bontà (Panificio Gastreghini e Spe.ga.m) di Jesi.

Partendo dallo stretto binomio cibo-viaggio, le tre imprese marchigiane hanno deciso di premiarne gli appassionati, dando vita al concorso “Pasta Parti“, che prenderà il via il 1 marzo.

Tentare la fortuna è molto facile: acquistando, infatti, nei supermercati i dolci da forno a marchio Panificio Gastreghini, o la pasta fresca e la gastronomia di Pranzo & Cena, o ancora la pasta fresca Qm del Gruppo Sole e Bontà, si potrà procedere all’iscrizione al concorso tramite il sito internet www.pastaparti.it, inserendo il codice a 13 cifre del lotto presente sull’etichetta.

In palio ci sono 12 diversi viaggi, uno per ogni mese, a partire dal prossimo marzo e fino al febbraio 2016. Alla fine di ogni mese si estrarrà il vincitore tra gli iscritti di quel periodo. In questo modo, ciascuno avrà la possibilità di partecipare ad ogni singola estrazione, sfidando la sorte e sognando di volta in volta mete differenti. Ogni mese, infatti, è dedicato ad un diverso tour esperienziale, e si comincia -per il concorso relativo al mese di marzo-, con una due giorni per una persona all’Expo di Milano.

Una prima meta molto significativa, se si tiene conto del fatto che il tema centrale dell’esposizione è proprio l’alimentazione. “Nutrire il pianeta” è infatti il macroargomento che guiderà l’Expo, con i fari accesi sulla qualità del cibo, sugli stili di vita corretti e sull’importanza di una sana alimentazione per una crescita ed uno sviluppo armoniosi di mente e corpo. Con un occhio al contesto globale, come ben sa fare chi ama viaggiare.

Moretti Comunicazione

Giorgio Moretti

Info e regolamento del concorso su www.pastaparti.it; e-mail: infopastaparti@gmail.com; pagina Facebook Pasta Parti (https://www.facebook.com/pages/Pasta-parti/751438038296800)