Ancona, cadavere in spiaggia a Mezzavalle
ANCONA – Un cadavere in mare ad Ancona. Era senza vestiti (indossava solo i calzini e un orologio al polso) il corpo dell’uomo rinvenuto sulla spiaggia di Mezzavalle, lungo la riviera del Conero.
Il cadavere è stato recuperato dai sommozzatori dei vigili del fuoco e trasportato con un gommone al molo più vicino, dove verrà eseguita una prima ricognizione cadaverica.
La polizia sta intanto preliminarmente facendo accertamenti sulle segnalazioni di persone scomparse in provincia negli ultimi giorni. Solo con un esame più accurato si potrà sapere da quanto tempo il corpo era in acqua, per cui non è escluso neppure che l’uomo possa essere uno dei quattro marittimi turchi dispersi in mare dopo il naufragio del 28 dicembre della motonave «Gokbel» dopo una collisione con un altro mercantile al largo dal porto di Ravenna.
I cadaveri di due marittimi sono stati già recuperati nelle settimane scorse a Pesaro e Fano. Per ora, però, gli investigatori sono concentrati sulle persone scomparse di recente. La zona del rinvenimento è stata pattugliata da una pilotina della Capitaneria di porto. Sul posto anche il magistrato di turno.