CronacaFermoNotizie in EvidenzaUltimissime Notizie

Polizia recupera vettura rubata

003poliziaNella mattinata di mercoledì 21 un agente della Polizia Municipale di Porto San Giorgio, libero dal servizio, si avvedeva che nella vicinanze della sua abitazione, in località Ete Calderette, era parcheggiata una autovettura Wolkswagen Golf che non aveva mai notato precedentemente ed allertava quindi la Sala Operativa del Commissariato.

I controlli alle banche dati interforze permettevano di accertare che l’autovettura risultava compendio di furto avvenuto nel mese di novembre a Silvi Marina e pertanto personale del settore anticrimine iniziava un servizio di osservazione mirato.

Dopo alcune ore, alle 20.00 circa, gli agenti della Polizia di Stato notavano arrivare una autovettura Fiat Panda con a bordo due giovani, uno dei quali stava scendendo per entrare nell’autovettura  oggetto del servizio di osservazione: immediatamente intervenivano per bloccarli, ma entrambi i  malviventi, separatisi, riuscivano a sottrarsi agli operatori dandosi alla fuga per la campagna circostante, agevolati dal buio.

Da un successivo controllo è risultato che anche l’autovettura Fiat Panda era stata rubata, sempre nel mese di novembre ma in località Jesi.

Sono in corso accertamenti volti alla ricerca di elementi utili per l’identificazione dei soggetti responsabili dei furti delle autovetture, presumibilmente da utilizzare per la commissione di furti nella zona fermana.