AscoliCronacaUltimissime Notizie

Stufa killer muore un pescatore

00pescatoreSAN BENEDETTO DEL TRONTO (Ascoli Piceno) – Stufetta killer in un peschereccio alla fonda nel porto di San Benedetto del Tronto. Un pescatore è morto, un altro è in gravissime condizioni.
La vittima è Maurizio Ricciardi, armatore 44enne di Bellaria. I due uomini avevano deciso di passare le notte a bordo del peschereccio “Nonna Ester”, utilizzando una piccola stufetta a gas per scaldarsi. Ma le esalazioni di ossido di carbonio sono state fatali. Un altro marinaio è stato invece soccorso e trasportato nell’ospedale Madonna del Soccorso; inizialmente le sue condizioni sembravano gravissime, ma poi l’uomo, di cui non si conosce l’identità, si è ripreso.
A dare l’allarme è stato stamani un albanese che, salendo a bordo dell’imbarcazione, ha notato le due persone prive di sensi. Sul posto sono giunte immediatamente le ambulanze del 118: i sanitari non hanno potuto far nulla per Ricciardi, che risulta capitano del «Nonna Ester», mentre hanno potuto soccorrere l’altro pescatore. Capitaneria di Porto e carabinieri di San Benedetto indagano per appurare le cause della terza tragedia che nel mese di dicembre ha colpito la marineria sanbenedettese.