EconomiaNews ItaliaUltimissime Notizie

GLI SPOT RADIO AGENTI.IT COMPIONO 5 ANNI ED ESCE LA RACCOLTA UFFICIALE

0agentiitIl 19 ottobre gli spot radio di Agenti.IT compiranno 5 anni di programmazione (2009-2014).
Per festeggiare questa ricorrenza Agenti.IT, il primo portale italiano di ricerca agenti di commercio, sdogana i suoi «introvabili» spot radiofonici e inaugura una nuova sezione del suo sito internet (www.agenti.it/spot) dedicata esclusivamente alla raccolta di tutte le campagne radio andate in onda su Radio 24 e su Radio Rai.

«Per quanto riguarda la parte creativa, crediamo che l’ironia sia il primo ingrediente del successo e della popolarità raggiunta dagli spot radio di Agenti.IT nel corso di questi 5 anni», dichiara Davide Ricci, Presidente Agent321. «Quando siamo andati a catalogare gli spot», continua Ricci, «ci siamo accorti che erano talmente tanti e vari, che abbiamo deciso di dividerli in “serie”. La serie “dialettale”, che coinvolge i dialetti di tutto lo Stivale, secondo noi, trova il top di comicità con lo spot in dialetto marchigiano» (http://agenti.it/spot/spot-dialettali-parlati/spot-radio-marchigiano-001).
La serie «particolare» è invece nata involontariamente con la creazione dello spot composto sulle note di Bella Ciao. «Quando lo abbiamo pensato», dichiara Enrico Seminara, Vicepresidente Agent321 e tra i creatori insieme al Presidente Ricci di tutti gli spot Agenti.IT, «non credevamo che lo spot potesse generare polemiche. Lo spot che invece è entrato a far parte volontariamente di questa categoria», continua Seminara, «è quello magistralmente andato in onda poche ore dopo l’abdicazione di Papa Benedetto XVI. Prima di qualsiasi altro, abbiamo realizzato uno spot con un oramai “disoccupato” Joseph Ratzinger che, per arrotondare, incide il claim della campagna radio di Agenti.IT: “www.Agenti.IT: dofe trofi i tuofi Agenti di Commercio!”».
«Prima di tutto mi sento in obbligo di ringraziare tutto il team di Agenti.IT & Venditori.IT che, in questi anni, con il suo lavoro, ci ha consentito di finanziare la continua programmazione di questi splendidi spot», dichiara Adalberto Pascazi Direttore Commerciale di Agenti.IT. «Senza il loro lavoro, sia tecnico sia commerciale non saremmo riusciti a concretizzare i risultati economici e qualitativi che ci hanno consentito di continuare ad essere in onda».
Tornando alla parte creativa degli spot, alla realizzazione della campagna pubblicitaria hanno partecipato a vario titolo, oltre a Davide Ricci ed Enrico Seminara, personaggi non certo «banali»:
Il maestro Primiano Di Biase: pianista, tastierista e compositore, che si occupa delle basi e degli arrangiamenti.
La voce seria degli spot è Germano Basile, doppiatore professionista, attore teatrale e regista.
Voce dei dialetti è Angelo Di Palma, cabarettista di origini pugliesi, autore radio televisivo e speaker radiofonico.
Simone Tuttobene è invece il cantante e cantautore di tutti gli spot musicali.
Lo stesso Tuttobene veste anche i panni di Capitan Agenti.IT, il supereroe degli Agenti di Commercio protagonista degli spot che promuovono il Forum.
Insomma: un successo non casuale.
Ora, finalmente, il risultato potete «vederlo» con le vostre orecchie: www.agenti.it/spot
Per maggiori informazioni in merito a questo Comunicato Stampa contattare:
Ufficio Stampa Agenti.IT
Tel.: 06 41.22.94.83
Fax Verde: 800.21.33.10
E-mail: press@agenti.it
Sito: www.agenti.it