CronacaMacerataUltimissime Notizie

Carabinieri Macerata: Weekend, 4 denunce per guida in stato di ebbrezza

00carabinierimcIn occasione dell’ultimo finesettimana sono stati svolti servizi coordinati del Nucleo Radiomobile della Compagnia Carabinieri di Macerata mirati alla prevenzione ed al il contrasto dei fenomeni della guida in stato di ebbrezza. Numerosi posti di controllo alla circolazione stradale del Nucleo Radiomobile in centro e fuori Macerata nelle sere del weekend scorso distribuiti all’uscita dei locali e sulle arterie esterne e nel centro storico. Sono state controllate decine di autovetture e relativi conducenti e passeggeri. Controllati col precursore prima e poi con l’etilometro, alcuni automobilisti sono stati trovati alla guida del proprio veicolo con un tasso alcolemico oltre la soglia prevista e in 4 sono stati denunciati penalmente.

 

Si tratta del conducente di una Fiat Punto sudamericano trentenne residente a Macerata, del conducente di una Peugeot 406 trentenne di Corridonia, e di due donne, una ventenne originaria dell’est Europa a bordo di una Opel Corsa, residente nel Fermano, l’altra maceratese quarantenne a bordo di un FIAT Ducato.

Tutti sottoposti al controllo mediante apparato etilometrico, venivano riscontrati positivi all’accertamento alcolemico con notevoli valori tra 1.0 e 2.0 grammi per litro e deferiti all’A.G. per guida in stato di ebbrezza alcolica (art.186 CDS).

Denunciati all’Autorità Giudiziaria, tutte le patenti ritirate, un’auto sottoposta a sequestro amministrativo.

 

Nell’ambito degli stessi servizi coordinati del NORM sono state sequestrate ulteriori sei autovetture per la mancata copertura assicurativa R.C. verso terzi.

Sia i conducenti (alcuni di loro stranieri) ed anche i proprietari delle auto che circolavano nel Maceratese senza assicurazione sono stati anche contravvenzionati amministrativamente. In particolare un centrafricano è stato fermato domenica sera dai Carabinieri in via Roma in auto senza assicurazione, mentre un altro automobilista, marchigiano, è stato riscontrato senza assicurazione dopo avere avuto un incidente stradale con feriti venerdì sera in Strada Comunale di Contrada Valteia, tra Macerata e Piediripa.