RegioneUltimissime Notizie

Cna di Pesaro e Urbino, cambio al vertice Moreno Bordoni nuovo segretario provinciale

PESARO – Moreno Bordoni è il nuovo segretario provinciale della CNA di Pesaro e Urbino. La direzione dell’associazione, su proposta del presidente provinciale Giorgio Aguzzi e dei membri della presidenza, ha infatti provveduto ad eleggerlo ieri sera fissando nel contempo la data di svolgimento del Congresso provinciale che si terrà il 9 giugno prossimo e che conclude il quadriennio avviato con l’assemblea congressuale di Fano nell’aprile del 2009.

Moreno Bordoni, pesarese, 41 anni, laurea in scienze politiche, succede nell’importante incarico a Camilla Fabbri che per otto anni ha guidato la CNA prima di essere eletta al Senato della Repubblica.

Sposato, padre di due figli, Bordoni avrà il delicato compito di dirigere una delle più importanti associazioni imprenditoriali del centro Italia (5mila imprese iscritte, 190 dipendenti, 23 sedi in tutta la provincia, 6mila pensionati aderenti), in un momento delicatissimo per l’economia locale e per il Paese.

In CNA dal 1996, Bordoni ha ricoperto diversi incarichi all’interno dell’associazione.

Responsabile di FederModa (a lui si deve l’ideazione e l’organizzazione di Idee in Moda, l’ormai tradizionale sfilata di luglio in piazza del Popolo che ogni anno raccoglie migliaia di spettatori e l’interesse delle tv nazionali e che ha contribuito a rilanciare il settore dei giovani stilisti a Pesaro).

Bordoni inoltre è stato responsabile provinciale delle attività manifatturiere (Mobile, Nautica, Meccanica), nonché dell’internazionalizzazione.

Alla guida dell’associazione, in attesa del congresso di giugno, assieme a Moreno Bordoni il presidente provinciale, nonché vicepresidente nazionale della CNA, Giorgio Aguzzi.